Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024: i migliori portieri pararigori da prendere

Consigli asta Fantacalcio: I migliori portieri pararigori da prendere. I portieri da comprare all'asta del fantacalcio 2023/2024

maignan milan
13 Settembre 2023

Redazione - Autore

Consigli asta Fantacalcio 2023/2024 – Il campionato di Serie A è ormai iniziato. Il Fantacalcio, si sa, è sempre pieno di sorprese, quindi i consigli possono sempre essere utili. Classicamente, quindi, concentriamoci sui migliori portieri. Ruolo importante, soprattutto per quel che riguarda l’equilibrio bonus/malus e il modificatore (per chi lo usa). Ecco perché assicurarsi un estremo difensore abile nel parare i rigori (e regalare, di conseguenza, un +3 ai propri fantallenatori) può ritenersi una tattica vincente. Questi i nostri consigli sui migliori portieri pararigori da prendere in vista dell’asta del Fantacalcio.

Fantacalcio – Portieri: i migliori pararigori da prendere all’asta

YANN SOMMER (Inter) – Un autentico specialista nel parare i rigori, il neo portiere dell’Inter ha un buono score di tiri dagli undici metri ribattuti. Sommer ne ha parati 25 su 102 affrontati e ha una percentuale del 24,51% in carriera. Il dato può ingannare, ma Sommer si intende bene di rigori parati. Nella scorsa stagione ne ha parati 2 fra Nazionale e club.

LUKASZ SKORUPSKI (Bologna) – Sì è vero, abbiamo parlato di tanti top portieri il cui prezzo all’asta sarà abbastanza alto, ma le statistiche dicono questo. Ecco, proprio le statistiche testimoniano che lo scorso anno Skorupski ha parato più rigori di tutti (a parte Sepe) con ben 2 penalties neutralizzati (3 se contiamo la Nazionale). La sua percentuale in carriera è del 24,62% con 16 rigori parati su 65.

skorupski bologna

WLADIMIRO FALCONE (Lecce) – Vero e proprio portiere rivelazione della scorsa annata. Fra ottime prestazioni e anche un rigore parato, Falcone è stato “riacquistato” dal Lecce e giocherà nuovamente con i pugliesi. L’ex portiere della Sampdoria in carriera ha parato ben 11 rigori su 42 (26,19%), e ha fatto meglio di tanti altri suoi colleghi più blasonati di lui. Da tenere in considerazione all’asta del Fantacalcio.

ANDREA CONSIGLI (Sassuolo) – In questa speciale lista non poteva mancare lui, un portiere con una percentuale monstre fra rigori parati e affrontati. Da anni una certezza per molti fantallenatori, il portiere italiano è un vero incubo per i rigoristi: 26 rigori parati su 93 (27,95%). Nonostante l’età che avanza, Consigli resta fra i migliori in questa specialità.

WOJCIECH SZCZESNY (Juventus) – Due anni fa è partito male ma… poi ha parato 3 rigori. La scorsa stagione non ne ha parati, ma ha mantenuto una grande costanza di rendimento. Una delle sicurezze del nostro campionato fra i pali anche per rigori neutralizzati, il polacco ha uno score di 26 rigori neutralizzati su 91 partite con una percentuale del 28,57%.

MIKE MAIGNAN (Milan) – Con 14 rigori parati su 45 in carriera (31,11%) è ancora il più ambito all’asta. Il rossonero, nello scorso campionato, ha neutralizzato un solo tiro dal dischetto nella partita contro il Sassuolo a Berardi. Il solo rigore parato lo scorso anno si deve probabilmente anche alla lunga assenza per infortunio. La sua percentuale di rigori parati è fra le più alte in Europa.

Lascia un commento