Sampdoria-Genoa, tutto sul Derby della Lanterna. Al fantacalcio…

Sabato 30 aprile alle 18 al Ferraris andrà in scena il Derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa. Chi schierare al fantacalcio?

Destro Genoa
28 Aprile 2022

Redazione - Autore

Il derby della Lanterna che andrà in scena sabato alle 18 avrà una posta in palio scottante. Raramente i derby sono stati così decisivi ai fini della classifica: il Genoa lotta per uscire dalla zona retrocessione, la Sampdoria per starne alla larga. La squadra di Giampaolo non vince dal 20 marzo contro il Venezia e nelle ultime 4 partite ha totalizzato soltanto 1 punto. Troppo poco, sicuramente, per una formazione che punta a salvarsi e che ha in rosa giocatori esperti come Candreva, Sensi, Caputo e Quagliarella.

Dall’altra parte c’è il Genoa, una formazione galvanizzata dall’ultima vittoria avvenuta in extremis contro il Cagliari. Se Giampaolo sembra non aver ancora trovato la quadra giusta, Blessin ha, invece, dato ordine ed equilibrio alla formazione rossoblu. L’allenatore tedesco sembra aver riacceso gli animi dei tifosi del grifone, i quali sperano che il loro condottiero possa tirarli fuori dalla penultima posizione in classifica. Zero gol incassati nelle ultime due partite contro Milan e Cagliari; il tallone d’Achille del Genoa sembra essere la fase offensiva, ma chissà se proprio nel derby contro la Samp, Destro e compagni riusciranno a realizzare quelle reti decisive per la vittoria.

Sampdoria-Genoa, chi schierare al fantacalcio

Genoa: Destro e Sturaro

Si prospetta una gara apertissima: la vittoria di una potrebbe significare mettere in cattivissime acque la compagine avversaria. Per questo motivo il Genoa deve obbligatoriamente vincere e sperare, quindi, nell’apporto dei suoi uomini più importanti. Destro ha già colpito in passato la Sampdoria e proprio nella gara d’andata ha segnato il ‘gol della bandiera’ dell’1-3 finale. Non segna dal 13 febbraio ed è fermo a quota 9 reti in questo campionato: un motivo in più per fare gol e portarsi, così, in doppia cifra superando nella classifica marcatori illustri colleghi come Dybala, Giroud e Mertens.

Vero e proprio beniamino dei tifosi genoani, Stefano Sturaro è il guerriero di centrocampo della sua squadra, ma fino ad ora non ha portato mai bonus in questa stagione di fantacalcio. Colonna portante del suo Genoa, Sturaro ce la metterà tutta per vincere il derby, quindi diamo fiducia al centrocampista ex Juve che vorrà trovare la prima rete stagionale.

Sampdoria: Caputo e Sensi

Ciccio Caputo is ‘on fire‘: 4 gol nelle ultime 5 partite, l’attaccante italiano è l’unico calciatore della Sampdoria andato in gol in questo scorcio di stagione. Nell’ultimo match contro il Verona ha segnato il gol del momentaneo 0-1, ma sbagliando prima un rigore: vorrà quindi riscattarsi e trainare la sua squadra fuori dalla zona retrocessione.

Stefano Sensi è sicuramente l’arma in più dei blucerchiati che possono godersi il centrocampista ex Inter. Il numero 5, se in giornata, può davvero essere l’ago della bilancia. Baricentro basso, tecnica sopraffina e visione di gioco: il Genoa è avvisato. Sensi vuole trovare il secondo gol stagionale e aiutare i suoi a conquistare la salvezza.

A cura di Luca Colavita

Lascia un commento