Chi è Desplanches: il portiere seguito da Bologna, Betis e Bari

Scopriamo chi è Sebastiano Desplanches, il portiere titolare dell'Italia U20 seguito con attenzione dal Bologna

28 Giugno 2023

Federico Galeazzi - Autore

Tra i tanti giovani seguiti con attenzione da molti club dopo il Mondiale U20 c’è anche il nome di Sebastiano Desplanches. Il portiere titolare dell’Italia U20 ha disputato un Mondiale straordinario, in cui è stato eletto il migliore nel suo ruolo. Competizione terminata con la sconfitta in finale contro l’Uruguay per gli azzurrini. Ora, oltre al Betis Siviglia, sulle sue tracce c’è anche il Bologna e il Bari. Andiamo a scoprire attraverso le tappe della sua carriera chi è Sebastiano Desplanches.

Italia U-20

Dall’Inter al Milan fino alla Serie C: chi è Sebastiano Desplanches

L’inizio della sua carriera non è da sottovalutare. Il portiere infatti ha iniziato nelle giovanili nerazzurre per poi passare ai cugini rossoneri. Nel Milan si è tolto le prime soddisfazioni in Uefa Youth League, mostrando tutte le sue capacità contro squadre come Porto, Atletico Madrid e Liverpool. Grazie alle sue prestazioni, non è tardata ad arrivare l’attenzione anche di Pioli che gli ha permesso di vivere l’emozione della prima convocazione in Serie A contro la Fiorentina. Poco dopo è stato convocato anche in Champions League contro Porto e Atletico Madrid, andando ad assaporare alcuni tra i migliori palcoscenici del mondo.

Pioli Milan

Dopo il percorso nei rossoneri, è approdato in Serie C grazie alla chiamata di un club storico come il Vicenza. Club in cui Desplanches ha collezionato solamente tre presenze in Coppa Italia prima di passare in prestito al Trento. In questa stagione tra le fila dei gialloblù, ha disputato dieci gare tenendo la porta inviolata in tre di esse, subendo otto gol. Ora dopo il Mondiale U20, le attenzioni su di lui sono aumentate facendolo diventare uno dei giovani più in vista della competizione.

Il Betis Siviglia si è mosso per primo, recapitando al Vicenza la sua offerta ma ora sembra nel mirino anche di un club di Serie A come il Bologna che gli permetterebbe di rimanere nella sua terra.

Lascia un commento