Arsenal, importante offerta per Rice: come cambierebbero i Gunners

Il capitano del West Ham Rice è più vicino all'Arsenal: come cambierebbero i Gunners con il centrocampista inglese?

West Ham
28 Giugno 2023

Federico Galeazzi - Autore

Uno dei calciatori della quale si parla maggiormente in questa fase di calciomercato è sicuramente Declan Rice. Il capitano del West Ham è conteso tra due big di Premier, Arsenal e Manchester City, anche se i Gunners sembrerebbero ormai in vantaggio perché i Citizens avrebbero mollato la presa, come riportato da Sky Sports UK. Vediamo, quindi, come cambierebbe il centrocampo dell’Arsenal con Rice.

declan rice

Come cambierebbe l’Arsenal con Rice

La squadra di Arteta, quindi, dopo un lungo duello con il Manchester City, potrebbe essere passata definitivamente in vantaggio per il centrocampista inglese. I Gunners sono, infatti, alla ricerca di un mediano con le caratteristiche del centrocampista del West Ham che possa giocare nel 4-2-3-1. C’è anche la possibilità, comunque, che l’inglese possa agire da mezzala o da mediano nel 4-3-3 dell’ex centrocampista spagnolo.

Nella stagione appena passata Arteta ha schierato spesso Jorginho in mediana con Xhaka e Odegaard mezzali, quindi Rice potrebbe giocare in quella posizione.

Inoltre, Thomas Partey potrebbe partire dato che anche la Juve ha pensato a lui come possibile colpo a centrocampo. Il modulo, comunque, è diverso da quello del Manchester City e probabilmente meno adatto a lui visto che al West Ham era abituato a giocare affiancato da un altro mediano. Anche con la Nazionale inglese, comunque, gioca spesso da mediano con buone capacità di interdire ma anche di impostare, essendo un giocatore piuttosto completo.

Lascia un commento