Bayern Monaco, Mané: “Lite con Sané? Ora è tutto risolto”

L'attaccante del Bayern Monaco Sadio Mané in un'intervista è tornato a parlare della lite in cui è stato coinvolto con Sané

mane bayern monaco
28 Giugno 2023

Alessandro Proietti - Autore

L’attaccante del Bayern Monaco Sadio Mané resterà al Bayern Monaco anche nella prossima stagione. L’esterno senegalese in un’intervista all’emittente televisiva tedesca Sport 1 allontana le voci di un addio e rivela di essersi chiarito con il compagno di squadra Leroy Sané dopo il diverbio dello scorso aprile. Per l’attaccante africano quella appena trascorsa è stata una stagione complicata dopo il trasferimento dal Liverpool e il lento ambientamento in un altro campionato come la Bundesliga.

mane bayern monaco

Lo stesso Mané ha parlato del suo futuro allontanando le voci di mercato: “Resto al Bayern Monaco, se va tutto bene, mi piacciono le sfide e il Bayern Monaco è una grande sfida“. Sul compagno di squadra Sané, aggredito negli spogliatoi dopo la sconfitta contro il Manchester City in Champions League, Mané ha confermato di aver superato tutto: “Può succedere ed è successo. Alla fine questo problema è alle spalle, è tutto risolto“.

La lite tra Mané e Sané

Durante la partita tra Manchester City e Bayern Monaco i due giocatori avrebbero discusso per una questione di campo. Il motivo sarebbe da ricondurre ad un mancato passaggio di Sané verso il compagno di squadra nel finale di gara. La lite è degenerata negli spogliatoi con Sadio Mané che ha colpito al labbro Leroy Sané prima di essere allontanato dai compagni.

mane bayern monaco

I numeri di Sané con il Bayern Monaco

Nella sua prima stagione in Bundesliga le prestazioni dell’attaccante senegalese hanno lasciato a desiderare. Parliamo di un campione che con il Liverpool era riuscito ad esprimere gran parte del suo potenziale con la vittoria di Premier League e Champions League. Lo scorso anno era stato uno dei pezzi pregiati del mercato. Nella stagione appena trascorsa ha realizzato 12 gol in 38 presenze e 6 assist. Di cui “solo” 7 in campionato. Un bottino magro per un attaccante abituato a segnare almeno 20 gol in stagione. Una stagione deludente per l’ex bomber del Liverpool, considerata anche l’uscita di scena prematura in Champions League.

Lascia un commento