Le probabili formazioni di Cagliari-Sassuolo: chi al posto di Berardi?

In vista del match tra Cagliari e Sassuolo, andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre

Berardi Sassuolo
16 Aprile 2022

Redazione - Autore

Alle 12.30 all’Unipol Domus di Cagliari andrà in scena Cagliari-Sassuolo, match valido per la 33ª giornata di Serie A. Per la squadra di Walter Mazzarri vincere sarà fondamentale. I rossoblù, infatti, sono ad un passo dalla zona retrocessione e hanno disperato bisogno di punti per puntare alla salvezza. Di fronte si troveranno però il Sassuolo, reduce da un’importante vittoria per 2 a 1 contro il Napoli: per i padroni di casa non si prospetta una partita facile.

In conferenza stampa Mazzarri ha esclamato: “Io guardo partita dopo partita, non dobbiamo fare gli errori delle partite precedenti, facendo una gara propositiva contro una squadra che gioca bene a calcio. Abbiamo preparato bene il match“. Un match aperto, quindi, come confermato anche da Dionisi: “I rossoblù attaccano con pochi passaggi e hanno nei cross un’arma importante, sulla carta non hanno niente da invidiare a noi“.

Walter Mazzarri Cagliari
Bologna 01/11/2021 – campionato di calcio serie A / Bologna-Cagliari / foto Image Sport nella foto: Walter Mazzarri

Cagliari-Sassuolo, le probabili formazioni

I padroni di casa scenderanno in campo con il consueto 3-5-2, con Cragno tra i pali e Altare, Lovato e Carboni in difesa. Sulle fasce spazio a Bellanova e Dalbert, ma occhio a Zappa che scalpita per un posto da titolare sulla destra. A centrocampo ci saranno Deiola, Grassi e Rog, quest’ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Marin. Pochi dubbi in attacco: pronto il tandem composto da Pavoletti e Joao Pedro.

In casa Sassuolo mister Dionisi opterà per il 4-2-3-1. In porta Consigli. Linea di difesa a quattro composta da Toljan, Chiriches, Ferrari e Kyriakopoulos. Il terzino greco è in ballottaggio con Rogerio, ma sembra favorito. In mediana spazio e Maxime Lopez e Frattesi, con Defrel, Raspadori e Traorè sulla trequarti. Al posto dell’infortunato Berardi agirà quindi l’attaccante francese, che si candida per una maglia da titolare dal primo minuto. In attacco pronto Scamacca come unica punta.

Di seguito le due probabili formazioni:

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Rog, Dalbert; Pavoletti, Joao Pedro. All. Mazzarri

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Defrel, Raspadori, Traorè; Scamacca. All. Dionisi

Lascia un commento