Home » Fantacalcio News » Serie A, nomi sulle maglie per la Festa della Mamma: ecco come cambiano

Serie A, nomi sulle maglie per la Festa della Mamma: ecco come cambiano

leao attaccante milan

In risposta alle richieste di alcune squadre desiderose di celebrare la Festa Internazionale della Mamma, la Lega Serie A ha accettato la proposta di diversi club di poter cambiare i nomi classici dei propri giocatori sulle maglie da gara in occasione della 36ª giornata del campionato di Serie A: ecco quali squadre parteciperanno all’iniziativa di questo turno.

serie a

Festa della Mamma: le squadre che cambiano i nomi sulle maglie

Domenica 12 maggio sarà la Festa della Mamma e molte squadre del campionato italiano hanno deciso di cambiare il nome dei propri calciatori sulle maglie ufficiali in occasione di questa piacevole ricorrenza. I diversi club, infatti, hanno deciso di celebrarla, ponendo, al posto del tradizionale cognome del calciatore, il nome o il cognome della mamma di ciascun giocatore.

Udinese esultanza

Le squadre che hanno aderito a questa particolare iniziativa sono sette: Cagliari, Genoa, Lecce, Milan, Torino, Verona ed Udinese. Altre società, però, non sono riuscite a prendere parte a questo progetto perché la concessione della deroga da parte della Lega Serie A è stata annunciata solo di recente. Pertanto, alcune squadre non hanno avuto il tempo effettivo sufficiente per organizzarsi per questo evento. Per fare qualche esempio concreto, in casa rossonera, Rafael Leao scenderà in campo con la scritta “Conceicao” mentre “Viviane” sarà la scritta applicata sul retro della maglia dell’attaccante francese Olivier Giroud.

Mp Milano 22/04/2024 – campionato di calcio serie A / Milan-Inter / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Inter

Non sarebbe la prima volta di vedere utilizzate scritte speciali nel massimo campionato italiano. Infatti, proprio nel corso di questa stagione, l’Inter nella sfida contro la Roma dello scorso febbraio è scesa sul terreno di gioco con i nomi di ciascun giocatore scritti in lingua cinese. Lo scopo delle maglie era in quel caso di celebrare il Capodanno cinese, che aveva dato inizio all’anno del drago.