Buffon sull’infortunio di Dybala: “Uno come lui deve esserci al Mondiale”

Le parole di Gianluigi Buffon in merito all'infortunio di Paulo Dybala con la Roma e alla possibilità di saltare il Mondiale

gianluigi buffon
10 Ottobre 2022

Redazione - Autore

L’infortunio di Paulo Dybala in seguito alla partita della Roma contro il Lecce ha preoccupato tutti, persino il suo ex compagno di squadra ai tempi della Juventus Gianluigi Buffon. L’ex portiere dei bianconeri e della Nazionale, infatti, si è espresso sulle condizioni dell’attaccante della Roma.

Le parole di Buffon sull’infortunio di Dybala

Intervenuto a Roma dopo aver ricevuto il Premio Scopigno, Gianluigi Buffon ha parlato così dell’infortunio di Paulo Dybala e della sua scelta di andare da José Mourinho: “A Paulo solo un grandissimo abbraccio e tanti complimenti per quello che sta facendo. Sulle sue qualità nessuno ha mai avuto dei dubbi. Io sono sicuro che lui avesse bisogno di una nuova sfida che fungesse da elettroshock. Secondo me ha scelto la sfida più bella per lui ed è felicissimo per quello che sta dando e anche per quello che sta ricevendo. Ora speriamo che riesca a mettersi in sesto per il Mondiale, perché uno come Dybala a certi avvenimenti è giusto che ci sia“.

Dybala Roma

Le condizioni di Dybala

L’attaccante argentino si è fatto male nel momento in cui stava tirando il calcio di rigore per portare i giallorossi sul 2-1 contro il Lecce. Il giocatore della Roma ha rimediato una lesione muscolare contro il Lecce. Questo significa che Dybala dovrà stare fermo almeno 1 mese.

Dybala Roma

Per capire meglio l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero bisognerà aspettare l’esito degli esami strumentali e cui Paulo Dybala si sottoporrà nel pomeriggio di lunedì 10 ottobre. La sua convocazione al Mondiale, quindi, è fortemente a rischio. Dybala salterà sicuramente le partite della Roma in programma nel mese di ottobre. Sicuramente non ci sarà, quindi, contro il Betis Siviglia ed Helsinki in Europa League (13 ottobre e 27 ottobre), e in Serie A contro la Sampdoria (17 ottobre), Napoli (23 ottobre) ed Hellas Verona (31 ottobre).

Lascia un commento