Salernitana, la probabile formazione contro l’Atalanta: un dubbio per Nicola

Le probabili scelte di Davide Nicola per la sua Salernitana in vista del posticipo di domani contro l'Atalanta di Gasperini

Davide Nicola Salernitana
2 Maggio 2022

Redazione - Autore

Questa sera alle 20.45 la Salernitana di Davide Nicola sarà a Bergamo per affrontare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini nell’ultima gara della 35esima giornata del campionato di Serie A. L’ormai consueto posticipo del lunedì vedrà protagonista due squadre in due momenti completamente opposti.

I nerazzurri non vincono tra le mura amiche in campionato dal lontano 28 febbraio: quel giorno era arrivata la Sampdoria, affondata per 4-0 grazie ai gol di Pasalic, doppietta di Koopmeiners e Miranchuk. Dall’altra parta, la Salernitana è in un ottimo periodo di forma: tre vittorie nelle ultime tre partite contro Samp, Udinese e Fiorentina per tenere vivo il sogno salvezza. Il Cagliari dista solo tre punti e i granata hanno due partite in meno da giocare.

Djuric Salernitana

Al Gewiss Stadium, Davide Nicola dovrebbe schierare una difesa a tre con Dragusin, Gyomber e Fazio, Quest’ultimo non è al meglio e alle prese con un affaticamento: nel caso non dovesse farcela dovrebbe esserci Ruggeri al suo posto. I quinti sugli esterni dovrebbero essere Mazzocchi e Zortea con Ederson, Bohinen e Couibaly in mezzo al campo. Bonazzoli e Djuric coppia offensiva.

Salernitana, la probabile formazione

Salernitana (3-5-2): Sepe; Dragusin, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, Ederson, Bohinen, L.Coulibaly, Zortea; Bonazzoli, Djuric. Allenatore: Davide Nicola.

Lascia un commento