Udinese, Pussetto e Udogie on fire! Che numeri al fantacalcio

L'Udinese, senza gli infortunati Beto e Success, trova due protagonisti a sorpresa: Pussetto e Udogie. Che numeri nelle ultime cinque uscite

Pussetto Udinese
2 Maggio 2022

Redazione - Autore

L’Udinese si guadagna la permanenza in Serie A grazie all’ottimo lavoro svolto da società, squadra e dall’allenatore Gabriele Cioffi. I protagonisti di questa stagione (con Pereyra quasi sempre infortunato) sono Deulofeu e Beto, a segno entrambi per 11 volte. Con l’attaccante portoghese infortunato, però, nelle ultime uscite ha trovato più chance Pussetto che, dopo una prima parte complicata, sembra aver trovato riscatto e continuità. Sta facendo molto bene anche Udogie, leader della corsia sinistra e con numeri interessanti in ottica fantacalcio.

Udinese, il focus su Pussetto e Udogie

Ignacio Pussetto prova a riprendersi l’Udinese. Dopo una stagione non proprio entusiasmante, l’attaccante argentino nelle ultime uscite ha alzato l’asticella delle sue prestazioni e dei suoi bonus, nel tentativo di riprendere continuità e la fiducia dell’allenatore. Nelle ultime 5 partite, recuperi compresi, il numero 23 ha realizzato 2 gol (contro Bologna e Inter) e 1 assist (contro la Fiorentina). Il dato è sicuramente incoraggiante e suggerisce fiducia.

Pussetto e Deulofeu

Complice l’infortunio di Beto, Pussetto ha iniziato a giocare con più frequenza, spesso alternandosi con Success. Lo stop del nigeriano contro l’Inter, ora, potrebbe spianargli ulteriormente la strada: in questo periodo di forma, non schierarlo al fantacalcio risulta davvero complicato.

Un altro giocatore che sta facendo molto bene è Destiny Udogie. Il difensore italiano classe 2002 è un vero leader della corsia sinistra nel 3-5-2 di Cioffi e si è messo in risalto con ottime prestazioni. Anche per lui i numeri delle ultime 5 partite certificano il suo momento di forma: 2 gol (contro Bologna e Fiorentina) e 1 assist (proprio contro l’Inter).

Udogie Udinese

Nonostante la giovane età, l’esterno in prestito dal Verona prova a ritagliarsi il suo spazio (30 gare disputate in stagione) e fa sognare i fantallenatori. Occhio al finale di campionato, le premesse sembrano essere decisamente incoraggianti.

A cura di Antonio Solazzo

Lascia un commento