Fantacalcio, 5 nuovi acquisti che hanno subito convinto

Archiviato il mercato invernale, vediamo 5 nuovi acquisti che hanno convinto subito al fantacalcio

9 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Terminato il calciomercato invernale, è tempo di bilanci in Serie A. Nella 24ª giornata di campionato non tutti i nuovi acquisti sono scesi in campo, come spesso accade, perchè l’ambientamento richiede tempo. Non si può dire che questo valga per tutti: vediamo infatti 5 nuovi acquisti che hanno subito convinto al fantacalcio, per la gioia delle loro squadre e dei fantallenatori che ci hanno puntato.

5 nuovi acquisti che hanno convinto

Pablo Marí – Arrivato in sordina dall’Arsenal, per ritrovare continuità dopo tanti infortuni, Marí ha impressionato al suo esordio dal 1′ contro il Torino. Complice l’indisponibilità di Nuytinck, Cioffi lo ha subito schierato al centro della difesa a 3. Risultato? Una partita solida, come testimonia il clean sheet dell’Udinese contro un Torino in grande forma.

Matteo Lovato – Eccoci ad un altro difensore… e che difensore! Quello di Lovato non è sicuramente un nome nuovo al fantacalcio. Il centrale della nazionale italiana under 21, ora in prestito al Cagliari, è stata una delle rivelazioni della scorsa stagione nel Verona di Juric. Dopo il trasferimento all’Atalanta, in pochi ci hanno puntato a causa dello scarso minutaggio, ma a Cagliari sta trovando nuovamente lo spazio che merita. Contro l’Atalanta, una prestazione da veterano. Lovato è stato in grado di annullare i suoi ex compagni portando un bel 7 a tutti i fantallenatori che gli hanno dato fiducia. Un trend, il suo, destinato a proseguire.

Stefano SensiAnche Sensi ha cambiato maglia alla ricerca di più continuità, di più minuti per ritrovare certezze anche sul piano fisico. Il giocatore tecnicamente non è mai stato in discussione, ma, complici gli infortuni degli ultimi anni, aveva bisogno di una nuova esperienza. L’esordio in maglia blucerchiata è stato da favola. In gol dopo 7′, una partita di qualità e una nuova posizione, da trequartista, che Giampaolo gli ha cucito addosso e, possiamo dirlo, gli sta veramente a pennello. Può essere una risorsa importante in questa seconda parte di stagione.

Simone Verdi – Chiudiamo questo focus con la sorpresa di giornata. Dopo soli 3 gol nelle ultime 2 stagioni nel Torino, non ci si aspettava di certo un esordio del genere per Simone Verdi. Invece, il fantasista in prestito alla Salernitana, ha messo a segno due reti con la specialità della casa: i calci di punizione. Doppietta e 8 in pagella per lui, dopo una partita sontuosa che lascia ben sperare per il futuro. Bentornato!

Denis Zakaria – Un altro centrocampista ad esordire con gol è stato Zakaria. Arrivato alla Juventus dal Borussia Moenchengladbach come giocatore di quantità e interdizione, più di sostanza che di inserimento, ha subito smentito tutti coronando una prestazione importante con un gol da vero incursore. Servito egregiamente da Morata si è dimostrato molto freddo davanti a Montipò. Decisamente promosso, anche al fantacalcio.

A cura di Matteo Zucchi

Lascia un commento