Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare per la 31ª giornata

Portiere, difensori, centrocampisti, attaccanti. La top 11 dei migliori low-cost da schierare al fantacalcio nella 31ª giornata di Serie A

Laurienté Sassuolo
21 Aprile 2023

Redazione - Autore

Un’altra settimana europea se n’è andata. Torna puntuale la Serie A con la 31ª giornata e naturalmente anche i nostri consigli fantacalcio sulla top 11 low-cost. Il Napoli ha perso una grande occasione, battuto nel doppio confronto dal Milan di Pioli che in semifinale di Champions affronterà l’Inter di Inzaghi. Anche nel weekend, però, non mancheranno i big match. Il turno si aprirà venerdì 21 aprile con l’anticipo tra Verona e Bologna. La giornata proseguirà sabato 22 aprile con Salernitana-Sassuolo alle 15:00, Lazio-Torino alle 18:00 e Sampdoria-Spezia alle 20:45. Domenica alle 12:30 sarà il turno dell’Inter sul campo dell’Empoli.

A seguire Monza-Fiorentina e Udinese-Cremonese alle 15:00 e Milan-Lecce alle 18:00- La sfida più attesa, però, è quella delle 20:45 tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium. La giornata si chiuderà con un altro grande scontro, Atalanta-Roma, in programma lunedì 24 aprile alle 20:45. Come di consueto tornano puntuali i nostri consigli fantacalcio, in questo caso sulla top 11 low-cost da schierare per la 31ª giornata.

La top 11 dei low-cost al fantacalcio per la 31ª giornata di Serie A

GUILLERMO OCHOA (Salernitana) – Da quando è arrivato ha portato diversi punti alla Salernitana, come nella gara contro l’Inter dove è risultato decisivo. Un valore aggiunto per la squadra di Paulo Sousa che ha esaltato la sua leadership. Un low cost come lui è sempre un ottima scelta al fantacalcio.

ochoa salernitana

LEONARDO SERNICOLA (Cremonese) – Il terzino classe ’97 si sta rivelando uno dei migliori tra le file della Cremonese. Nelle ultime due giornate ha collezionato un prezioso +4, gol vittoria contro la Sampdoria nella 29ª giornata e assist per Dessers contro l’Empoli nella 30ª. Difensore con la propensione al bonus che potrebbe rivelarsi utile anche nel weekend contro l’Udinese, se pur di fronte si troverà un cliente scomodo come Udogie.

STEFAN POSCH (Bologna) – Il miglior difensore della Serie A a livello realizzativo con 5 reti. Solo Carlos Augusto ha fatto come lui. Posch è una delle grandi rivelazioni del campionato e del Bologna. Reduce dall’assist contro il Milan, rimane un low-cost insostituibile per la difesa. Contro il Verona potrebbe avere una partita favorevole.

TOMMASO AUGELLO (Sampdoria) – In casa Samp è sempre uno dei più propositivi. Vanta 2 gol e 4 assist in campionato, numeri non da poco per un difensore. Due giornate fa ha trovato ben 2 assist nella stessa partita contro la Cremonese. Nel weekend per la Samp è l’ultimo treno contro lo Spezia e Augello potrebbe trovare il bonus.

TONNY VILENHA (Salernitana) – Nell’ultima giornata è andato in gol contro il Torino, siglando il quarto gol del suo campionato. La sua qualità tra le linee potrebbe rivelarsi un valore aggiunto per la Salernitana in questo finale di stagione. Il Sassuolo concede parecchio e il classe ’95 potrebbe fare la differenza. Un’ottima scelta low cost per il vostro centrocampo.

TOMMASO BALDANZI (Empoli) – All’andata ha deciso la sfida di San Siro contro l’Inter e chissà che non possa farlo anche al ritorno, davanti al suo pubblico. L’Empoli affronterà un Inter piuttosto sottotono dopo la prova dispendiosa in Champions col Benfica. Si sa che quest’anno la squadra di Inzaghi in campionato è decisamente instabile. Di conseguenza la qualità di Baldanzi potrebbe creare numerosi problemi alla retroguardia nerazzurra.

Baldanzi Empoli

ANDREA COLPANI (Monza) – Quest’anno ha trovato 3 gol in campionato, nonostante a inizio anno non fosse considerato esattamente un titolare. Due giornate fa è andato a segno con un bel gol contro l’Udinese, esaltando la sua qualità negli inserimenti. Una carta interessante al fantacalcio tra i low cost anche per la 31ª giornata contro la Fiorentina, reduce dalle fatiche in Conference.

RICCARDO SOTTIL (Fiorentina) – Un giocatore dai colpi importanti che quest’anno non sta trovando il giusto spazio. In Conference League, però, ha tirato fuori la Fiorentina dai guai, con un piattone al volo fantastico che ha permesso alla Viola di staccare il pass per la semifinale. Nel post-partita Italiano ha speso parole molto positive per il figlio d’arte che potrebbe essere rilanciato anche in campionato contro lo Spezia. Sfruttate il suo entusiasmo dopo il gol europeo.

JOAQUIN CORREA (Inter) – Un gol di pregevole fattura contro il Benfica in Champions League che potrebbe riaccenderlo anche in campionato. La sua stagione è stata decisamente deludente fin ora ma il suo valore assoluto lascia ancora sperare che possa essere d’aiuto da qui a fine stagione per raddrizzare il cammino dei nerazzurri in campionato. L’ultimo gol del Tucu in campionato risale addirittura al 29 ottobre contro la Sampdoria. I fantallenatori si aspettano un segnale già da questo turno con l’Empoli.

Correa inter

BETO (Udinese) – Ha toccato la doppia cifra per il secondo anno consecutivo, grazie al rigore trasformato col Monza. Ad appena una rete dal suo bottino di 11 gol dell’anno scorso. Il centravanti portoghese deve prendersi sulle spalle l’Udinese dopo il periodo negativo della squadra di Sottil, culminato nel ko per 3-0 con la Roma. Contro la Cremonese (peggior difesa del campionato) può essere l’occasione ideale per il portoghese.

ARMAND LAURIENTE (Sassuolo) – A secco dalla doppietta contro la Roma, Laurienté è a caccia dell’ottavo gol in campionato. Fin ora ha totalizzato 7 reti e 6 assist e vanta una fantamedia di 7.59. A volte ha mostrato discontinuità ma i suoi colpi hanno fatto godere i fantallenatori. Impossibile tenerlo fuori in scontri diretti di questo tipo, dove i suoi colpi possono fare la differenza.

Lascia un commento