Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 24ª giornata

Cinque possibili sorprese al fantacalcio su cui scommettere alla 24ª giornata di Serie A: schierateli se vi piacciono le scommesse

El Shaarawy Roma
24 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Con alle spalle un’altra “tre giorni” di calcio europeo, è tempo di guardare nuovamente tra le nostre mura. Abbiamo visto da un lato completarsi il tabellone di andata degli ottavi di finale di Champions League, mentre dall’altro sono arrivati i primi verdetti per le italiane in Europa League e Conference League. Ci aspetta, adesso, un lunghissimo turno di campionato che si apre con l’anticipo tra Empoli e Napoli sabato 25 febbraio alle 18 e si conclude martedì 28 con il derby della Mole tra Juve e Torino. Oltre al campionato, torna ovviamente anche il Fantacalcio, e con esso i dubbi su chi schierare. Ecco allora i nostri consigli al Fantacalcio, con le 5 possibili sorprese di questa 24ª giornata di Serie A.

marusic lazio

24ª giornata, 5 sorprese al Fantacalcio

ADAM MARUSIC (Lazio) – Il terzino montenegrino della Lazio sembra rigenerato rispetto alle scorse stagioni. Tanta corsa, tanto sacrificio e soprattutto disponibilità nella manovra offensiva che gli hanno permesso anche di raggiungere quota 2 assist in campionato. Adesso ha la concorrenza di Pellegrini sulla fascia ma sembra non soffrirla in questa fase. Dai suoi piedi partono molti cross che possono andare a buon fine, soprattutto se in area c’è un giocatore come Ciro Immobile. Per questa sfida, schieratelo.

MATTEO PESSINA (Monza) – La prima sconfitta del 2023 del Monza è arrivato nella “partita del cuore” contro il Milan. Una partita che, però, ha visto i biancorossi meritare più di quello che il referto ha trasmesso, soprattutto per le prestazioni dei singoli. Tra questi, sicuramente, Matteo Pessina. Il capitano rappresenta il fulcro del centrocampo dei brianzoli e, soprattutto, si è reso protagonista di un salvataggio su De Ketelaere che ha tenuto aperto il risultato illudendo i ragazzi di Palladino. Considerato anche il fattore rigori, va messo in campo.

Pessina Monza
Credit: Buzzi

STEPHAN EL SHAARAWY (Roma) – Uno dei punti fermi della Roma di questo periodo. L’italo-egiziano riesce a ricoprire tantissimi ruoli in mezzo al campo e, soprattutto, non far rimpiangere gente come Spinazzola o Pellegrini. Contro la Cremonese dovrebbe essere proposto sulla zona della trequarti, quindi ancor più vicino alla porta. Tutto fa pensare, dunque, che possa incrementare il bottino dei 3 gol fin qui.

LAMECK BANDA (Lecce) – Lo zambiano è uno dei talenti più luminosi della rosa salentina, ma non è ancora riuscito a sbloccarsi del tutto. Un gol e un assist non sono abbastanza per un giocatore dalle sue qualità, in grado di “ubriacare” gli avversari con le sue finte funamboliche. Ha il compito di sostituire lo squalificato Di Francesco e non può non sfruttare l’occasione concessagli, soprattutto in una gara in cui al Sassuolo manca uno molto simile a lui: Laurienté. Ha il compito di accendersi, dategli fiducia se siete a corto di punte.

FLORIAN THAUVIN (Udinese) – Chiamato a sostituire Deulofeu, il francese sta recuperando man mano la forma. La partenza da titolare contro l’Inter può averlo aiutato, ma adesso i tifosi bianconeri si aspettano gol o assist da uno come lui. Contro lo Spezia, allora, può essere il momento giusto per sbloccarsi anche nel nostro campionato.

A cura di Alessandro Mammana

Lascia un commento