Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, i rigoristi squadra per squadra
Napoli, senza Lukaku ecco chi è il rigorista

Lukaku (imago)

I rigoristi della da prendere al Fantacalcio: l’elenco aggiornato dei tiratori designati delle 20 squadre di Serie A

La nuova stagione è ormai iniziata e siamo nel pieno delle aste dopo il termine del mercato: meglio conoscere a fondo tutte le strategie possibili per sovrastare gli avversari.

Cambiano le squadre e cambiano i protagonisti, ma un fattore rimane costante e fondamentale in ottica fantacalcistica: saper puntare sui rigoristi giusti.

Ogni squadra ha i suoi specialisti e averli nelle nostre fanta-rose ci garantisce un possibile +3 ogni giornata. In epoca var la quantità di rigori fischiati è aumentata e con essi le possibilità di battere il nostro fanta-avversario grazie alla giusta preparazione.

Tutti motivi che ci dimostrano quanto sia importante conoscere i rigoristi e le gerarchie delle 20 squadre di Serie A.

Serie A: tutti i rigoristi per il fantacalcio

ATALANTA

Retegui Pasalic– Samardzic

Dopo l’addio di Koop, il rigorista in casa Atalanta è il nuovo arrivato Retegui. Proprio l’argentino, infatti, ha calciato e trasformato il rigore contro il Lecce. Anche Pasalic ha calciato e sbagliato un rigore, pertanto il ballottagio principale sarà tra l’italiano e il croato.

BOLOGNA

Orsolini – Ferguson

La partenza di Zirkzee, direzione Manchester United, ha privato i rossoblù di un rigorista importante. La squadra di Italiano punterà su Orsolini come tiratore, la sua presenza in campo è una garanzia per la scelta dal dischetto. Il secondo della classe, quando tornerà dall’infortunio, sarà Ferguson, nel periodo in Scozia ha dimostrato di essere altrettanto bravo con 15 reti su 16 tentativi.

Serie A, i rigoristi squadra per squadra
Florian Thauvin, attaccante dell’Udinese (Imago)

CAGLIARI

Piccoli – Marin – (Lapadula – Viola)

Dopo l’addio di Nandez, ottmo rigorista nella scorsa stagione, lo scettro di tiratore designato dovrebbe essere di Piccoli se Lapadula non dovesse essere in campo. Insieme a loro, potrebbero presentarsi sul dischetto anche Viola e Marin.

COMO

Cutrone – Verdi – Belotti

Viste le tante novita in casa Como, è difficile stilare una graduatoria certa per i rigoristi. In Serie B il prescelto era Simone Verdi, ma la nuova categoria potrebbe promuovere Patrick Cutrone. Attenzione però, perché dopo l’errore di Udine anche Belotti – che di rigori in Serie A si intende – potrebbe avere la sua chance dal dischetto.

EMPOLI

Colombo – Espsito

Nella seconda giornata dal dischetto si è presentato Colombo. Dietro nelle gerarchie resta Esposito.

FIORENTINA

Gudmundsson – Kean – Biraghi

Gudmundsson ne ha tirati due controLa Lazio. Contro il Milan è toccato a Kean, che ha sbagliato.

GENOA

Pinamonti – Messias – Vitinha

Gli addii di Retegui e Gudmundsson hanno spiazzato l’ambiente Genoa e Alberto Gilardino. Anche la gerarchia dei rigoristi cambia completamente con il nuovo acquisto Pinamonti che dovrebbe essere l’incaricato. Dietro di lui Messias e Vitihna subito dopo.

INTER

Calhanoglu – Zielinski – Lautaro Martinez

La prima scelta in casa Inter è Hakan Calhanoglu. Il turco è infallibile dagli 11 metri e non ha mai sbagliato da quando è in Italia. In alternativa ci sarà Lautaro Martinez oppure il neo arrivato Zielinski, entrambi abituati a calciare quando chiamati in causa.

JUVENTUS

Vlahovic – Nico Gonzalez – Douglas Luiz

Come visto in campionato, il prescelto dal dischetto è Vlahovic del ruolo da primo rigorista. Da questa stagione il serbo non potrà rilassarsi, dato che i nuovi innesti Nico e Luiz gli staranno con il fiato sul collo.

LAZIO

Zaccagni – Castellanos

Tantissimi cambiamenti tra i biancocelesti, le prime scelte (Immobile e Luis Alberto) non saranno più disponibili e le gerarchie andranno riviste. Zaccagni si candida a nuovo leader della Lazio di Baroni, insieme a lui troverà spazio anche il Taty Castellanos.

LECCE

Krstovic – Tete

Come nella scorsa stagione non dovrebbero esserci sorprese sul prescelto nella formazione pugliese, Krstovic sarà nuovamente incaricato come primo rigorista. Il nuovo arrivato Tete Morente è un buon candidato per dare il cambio al macedone in caso di assenza del centravanti.

Fantacalcio, i rigoristi della Serie A: MILAN

Pulisic – Theo Hernandez – Morata

Come dichiarato anche dall’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, il rigorista designato è Pulisic. Lo statunitense, che non ha calciato nessuno dei due rigori del Milan contro la Fiorentina, dovrà assumersi la responsabilità di andare dal dischetto già dalla prossima occasione.

MONZA

Pessina – Caprari – Djuric – Maldini

Pessina è il primo e indiscusso rigorista del Monza. Il capitano dei brianzoli si è confermato una certezza dal dischetto e proverà a ripetersi nella nuova stagione. Il rientro dall’infortunio di Caprari garantirà un sostituto d’eccellenza qualora il numero 32 non dovesse essere disponibile. Dietro restano anche i nuovi arrivati Djuric e Maldini.

NAPOLI

Lukaku – Kvaratskhelia – Politano

Il mercato ha portato Romelu Lukaku, che diventa così il nuovo rigorista degli azzurri. Kvaratskhelia è il secondo nelle gerarchie, poi Politano.

PARMA

Bonny – Man – Benedyczak

Le scelte del Parma sono state svelate alla terza giornata di campionato contro il Napoli: Bonny tiratore con Man in campo. Più dietro nelle gerarchie Benedyczak e Man.

ROMA

Dybala – Dovbyk – Paredes

La partenza di Lukaku promuove Paredes a secondo rigorista, non abbastanza per scalzare il connazionale e star della formazione giallorossa: Dybala. Sullo sfondo resta il nuovo acquisto Dovbyk, che potrebbe tirare qualche rigore in caso di assenza del talento argentino.

Fantacalcio, i rigoristi della Serie A: TORINO

Zapata – Sanabria – Ilic

L’arrivo di Zanoli sulla panchina granata non dovrebbe portare grandi cambiamenti in ottica rigori, con il ballottaggio tra Zapata e Sanabria che resterà vivo. Forse poco più avanti il colombiano per una centralità sempre più importante nel suo ruolo.

UDINESE

SanchezThauvin

Difficile pensare che Sanchez non sarà il primo rigorista in casa Udinese. In sua assenza, resta Thauvin il preferito a coprire il cileno.

VENEZIA

Pohjanpalo – Gytkjaer

Pohjanpalo sarà il bomber dal discetto per il Venezia, l’ha già fatto nella scorsa stagione e vorrà ripetersi suggellando il salto di categoria. L’altro centravanti lo rimpiazzerà in caso di necessità, sarà Gytkjaer il suo sostituto.

VERONA

Tengstedt – Suslov – Duda

Nella terza giornata contro il Genoa, sul primo rigore stagione si è presentato Tengstedt, nuovo attaccante arrivato dal Benfica.