Serie A, 5 rebus per gli scambi e l’asta di riparazione

I consigli sulla gestione di alcuni "casi" in vista dell'asta di riparazione: Veretout e non solo

veretout roma
27 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il 31 gennaio si concluderà il mercato invernale e ancora sono diversi, probabilmente, gli acquisti e i movimenti che faranno i club. Anche noi fantallenatori, però, dobbiamo prepararci all’asta di riparazione per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Tanti sono i dubbi riguardo alcuni giocatori: ecco i consigli su come gestire alcuni “casi” in sede d’asta.

I 5 rebus per gli scambi

MIKKEL DAMSGAARD (SAMPDORIA): Il giocatore danese, dopo l’ottima stagione dell’anno scorso e l’eccezionale Europeo giocato con la sua Danimarca, è sparito dai radar. Solo 7 partite in questo campionato, poi l’infortunio e il buio più totale. L’intervento in artroscopia al ginocchio lo ha tenuto fuori più del previsto anche a causa di un’infezione. Ora, il suo rientro in campo è slittato. Il nostro consiglio, dunque, è di svincolarlo e puntare su altri giocatori.

BRAHIM DIAZ (MILAN): In vista dell’asta di riparazione, il centrocampista ex Real Madrid potrebbe essere un’ottima arma da giocarsi per qualche scambio. La sua stagione non è stata spettacolare fino ad ora, soprattutto dopo aver contratto il Covid. Infatti, la sua stagione era partita bene, poi è andato in calando: 19 gare giocate, 3 assist e 3 gol per lui. Scambiarlo non è affatto una cattiva idea.

JORDAN VERETOUT (ROMA): La stagione del centrocampista giallorosso è calata a dismisura nell’ultimo periodo. 22 gare giocate, 4 gol (un rigore sbagliato), 6 assist e 6 ammonizioni prese, tante per un centrocampista del suo calibro. Ora, con l’arrivo di Sergio Oliveira, il suo posto da titolare sembra essere in discussione, e non solo. Anche i rigori potrebbero non essere più un suo privilegio, dato che il centrocampista portoghese lo ha già tirato all’esordio contro il Cagliari, proprio a discapito del giocatore francese. Se riusciste a scambiarlo con un altro centrocampista, anche di seconda fascia, sarebbe un’ottima scelta.

ANDREA BELOTTI (TORINO): La stagione del Gallo fino a questo momento è da dimenticare. 9 partite giocate quest’anno con 2 gol e 2 assist, poi solo infortuni. Inoltre, oltre a non avere la certezza del suo ritorno in campo, qualche settimana fa si era parlato di un suo addio dal Torino dato l’interessamento dagli Stati Uniti. Quel che ormai sembra certo, è che non rinnoverà il suo contratto con i granata, dunque questa potrebbe essere la sua ultima stagione al Toro. Se lo avete, provate a scambiarlo, anche se difficilmente troverete qualcuno disposto a prenderlo.

RICCARDO ORSOLINI (BOLOGNA): La stagione di Riccardo Orsolini è stata piuttosto altalenante. L’esterno rossoblù aveva anche perso il posto a discapito di Skov Olsen. Ora, nelle ultime uscite, sta tornando quello di un tempo. Se però riusciste ad inserirlo all’interno di uno scambio, ben venga, dato che le sue ultime prestazioni potrebbero renderlo più appetibile per i vostri avversari. 15 partite, 4 gol e 2 assist il suo bottino fino a questo momento. In alternativa, potreste anche considerare di tenerlo. “Orso” sta tornando.

A cura di Daniele Morico

Lascia un commento