Inter, è fatta per Gosens: cosa fare con Perisic?

Gosens diventerà un giocatore dell'Inter, manca solo l'ufficialità. Con il suo arrivo, come cambia la gestione di Perisic al fantacalcio?

Perisic Inter
27 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Ormai ci siamo, Robin Gosens è un nuovo giocatore dell’Inter. Il tedesco ha effettuato le visite mediche ed è pronto ad apporre la propria firma sul nuovo contratto, a quel punto sarà ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Con i nerazzurri guadagnerà circa 3,2 milioni di euro bonus compresi. All’Atalanta andranno circa 25 milioni di euro più tre di bonus. L’arrivo del tedesco in casa Inter apre ad un grande dubbio per tanti fantallenatori: cosa fare con Perisic al fantacalcio?

Come gestire il dualismo Perisic-Gosens?

L’arrivo di Gosens è certamente un colpo importante per l’Inter, ma è anche vero che – su quella fascia – Inzaghi può già usufruire di Ivan Perisic. Fin qui, l’allenatore ex Lazio difficilmente ha rinunciato al croato, soprattutto nelle partite importanti. Inoltre, anche Dimarco aveva iniziato bene la stagione, ma non c’è mai stato dubbio su chi sarebbe stato il titolare. Nella prima parte di stagione, il centrocampista croato è stato imprescindibile e, in un primo momento, non cambieranno molto le cose, nonostante l’arrivo di Gosens.

L’esterno tedesco è ancora alle prese con l’infortunio che lo sta ormai tenendo fuori da quattro mesi. Prima di Juventus-Atalanta sembrava avesse recuperato, ma nella rifinitura ha avuto una ricaduta che gli è costata cara e infatti rimarrà fuori per almeno un altro mese.

Oltre a questo, c’è da contare che, al suo ritorno, ci vorrà del tempo per rientrare in forma e per capire i meccanismi del gioco di Simone Inzaghi. Un esempio lampante è Denzel Dumfries: l’esterno olandese ha impiegato qualche giornata per comprendere il calcio di Inzaghi e solamente con il tempo si è conquistato il posto a discapito di Darmian. Lo stesso potrebbe accadere per Gosens, ma difficilmente riuscirà a scavallare Perisic dal posto da titolare in questi ultimi mesi di stagione. Qualora Perisic non rinnovasse, come al momento sembra, è possibile che Gosens possa avere più spazio nel finale di stagione. Comunque, chiunque tra i due partirà dalla panchina avrà certamente la possibilità di entrare a partita in corso ed essere determinante.

Il nostro consiglio, dunque, è questo: se avete Perisic non affrettatevi a scambiarlo o a svincolarlo perché, almeno fino a maggio, sarà un giocatore molto importante per l’Inter e potrebbe portarvi diversi buoni voti e bonus.

A cura di Daniele Morico

Lascia un commento