Sampdoria, slitta il rientro di Damsgaard: cosa fare al fantacalcio

Il Secolo XIX ha aggiornato sulle condizioni di Damsgaard, brutte notizie per i fantallenatori

Damsgaard Sampdoria
22 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Mikkel Damsgaard, dopo un Europeo da protagonista con la sua Danimarca, è stato sicuramente uno dei pezzi pregiati dell’asta di settembre. Doveva essere per lui la stagione della consacrazione, ma finora non è stato così, complice un’infezione al ginocchio che lo sta tenendo lontano dai campi dallo scorso 12 ottobre. Questa mattina, Il Secolo XIX, noto quotidiano di Genova, ha pubblicato un aggiornamento sulle sue condizioni: purtroppo ci sono delle brutte notizie per i fantallenatori.

Le ultime sui tempi di recupero

Secondo quanto riferito da Il Secolo XIX, il rientro di Damsgaard potrebbe slittare ancora: “Un nuovo fastidio sta complicando il programma di recupero di Mikkel Damsgaard, che fino a un paio di giorni fa procedeva spedito secondo i programmi. Il blucerchiato, 21 anni, ormai da metà ottobre, è alle prese con un forma infettiva che nelle ultime ore gli ha causato nuovamente qualche problema. Il medico della nazionale danese che lo sta seguendo a Copenaghen si è messo in contatto con il dottor Baldari, responsabile dell’area sanitaria della Samp, per fare il punto della situazione e condividerne la gestione”.

“Nelle prossime ore Damsgaard sarà sottoposto a un nuovo ciclo di terapie, da come risponderà se ne capirà di più sull’evoluzione. Al momento è quindi in dubbio il ritorno a Genova del danese, fissato per dopodomani. Potrebbe essere posticipato di qualche giorno o anche di più. In programma c’era una visita di controllo dal professor Mazzola, responsabile ortopedico della società blucerchiata, che lo scorso 4 novembre aveva sottoposto il ragazzo a un intervento in artroscopia di pulizia del ginocchio destro, che si era gonfiato. E in più, un’altra visita da uno specialista reumatologo.

I tempi di recupero di Damsgard

Sui tempi di recupero e di rientro, al momento più che mai è impossibile sbilanciarsi. Inizialmente si era ipotizzato di poterlo rivedere in campo, anche se non al 100 per cento, per metà/fine febbraio. Ma quest’ultima complicazione, se non rientrasse, potrebbe ulteriormente allungare i tempi, sconfinando in marzo o aprile. Damsgaard viene descritto con il morale alto. I prossimi giorni saranno decisivi per capire di più su questo problema, non causato da un infortunio di gioco, che lo sta privando di una larga fetta della stagione calcistica”.

Come comportarsi in vista dell’asta

Il nostro consiglio è di svincolare Damsgaard all’asta di riparazione e cercare di prendere un altro centrocampista titolare. Ci sono diversi profili interessanti: da Sergio Oliveira a Ikoné, passando per Lukić e Anguissa, centrocampisti da 6.5 fisso.

Lascia un commento