Serie A, i 7 giocatori che rischiano il posto con i nuovi arrivi

Chi sono i giocatori che rischiano di perdere il proprio posto da titolare a causa dei nuovi acquisti e come gestirli all'asta di riparazione

Jordan Veretout Roma
31 Gennaio 2022

Redazione - Autore

La sessione di calciomercato invernale è un’arma a doppio taglio per il fantacalcio. Quando un giocatore della propria rosa cambia squadra e diventa titolare è ovviamente un grande vantaggio, allo stesso tempo, però, c’è anche un grande pericolo dietro ad ogni operazione di mercato. Il timore di tutti i fantallenatori è che un proprio titolare possa perdere il posto in squadra, a vantaggio di un nuovo acquisto. Così, per l’asta di riparazione il dubbio è: “Cosa fare?”. Di seguito, come gestire al fantacalcio i 7 giocatori che rischiano il posto con i nuovi arrivi.

I giocatori che rischiano il posto da titolare

MATIAS VINA (Roma) – Il numero 5 giallorosso ha giocato molto nella prima metà di stagione, ma con l’arrivo di Maitland-Niles potrebbe avere meno spazio a disposizione. Il terzino uruguaiano ha alternato buone partite a prestazioni deludenti, non è dunque una garanzia in termini di voti. Il nostro consiglio è di svincolarlo per prendere un titolare, potete tenerlo solamente in leghe molto numerose.

ANDREA CAMBIASO (Genoa) – Il giovane terzino ha giocato un’ottima prima parte di campionato e ha attirato su di sé l’attenzione di diversi club di Serie A. Nonostante ciò, con gli arrivi di Hefti e Calafiori, potrebbe vedere ridotto il proprio minutaggio. A destra, Hefti sta facendo molto bene e – al momento – sembra intoccabile. A sinistra, invece, la lotta per il posto è più agguerrita, con Cambiaso, Calafiori e capitan Criscito a contendersi una maglia. Per questi motivi, potete pensare di svincolarlo o di scambiarlo, è da tenere solamente in leghe numerose.

JORDAN VERETOUT (Roma) – A inizio anno era considerato un top di ruolo, ma ora il suo appeal è calato di molto. Con l’arrivo di Sergio Oliveira avrà meno minuti a disposizione e – cosa ben più importante – non è più il rigorista della squadra. Se avete investito molto su di lui e potete riprendere l’intera cifra spesa, potete pensare di svincolarlo. Altrimenti, tenetelo come jolly, quando gioca può fare bene.

IVAN PERISIC (Inter) – L’esterno croato è stato protagonista di un grande girone d’andata, ma ora con l’arrivo di Gosens rischia di finire in panchina. Simone Inzaghi può vantare due esterni sinistri di primissimo livello e, al momento, non è possibile immaginare chi sarà il titolare. Quel che è certo è che Robin sarà out ancora per un mese e per questo Perisic avrà modo di giocare sicuramente per tutto febbraio. Al fantacalcio non è da svincolare, può ancora essere un giocatore importante.

JOSÈ MARIA CALLEJON (Fiorentina) – Con l’arrivo di Ikonè, la batteria di esterni a disposizione di Vincenzo Italiano si è allargata. Ora sono in 5 per 2 maglie e puntarci al fantacalcio può essere davvero rischioso. Callejon avrà le sue chances di giocare, ma porta pochi bonus e per questo potete svincolarlo. Non è più un giocatore su cui puntare.

ALVARO MORATA (Juventus) – Il numero 9 bianconero è destinato alla panchina, Dusan Vlahovic è il nuovo attaccante titolare della Vecchia Signora. Alvaro, però, è un giocatore che sa essere pericoloso anche da subentrato e in carriera ha sempre fatto bene accanto ad una prima punta di ruolo. Se avete 5 attaccanti certi di giocare, potete puntare su Morata come jolly per il vostro attacco.

FRANCESCO CAPUTO (Sampdoria) – Fino a questo momento, l’avventura di Caputo con la Sampdoria non è stata molto positiva. Ora, con l’arrivo del giovane Supryaga e l’esplosione di Gabbiadini, Ciccio Caputo potrebbe finire spesso in panchina e avere meno possibilità di lasciare il segno. Non è più un titolarissimo e in termini realizzativi non sta facendo benissimo, potete pensare di svincolarlo.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento