Inter, che ne sarà di Dimarco con l’arrivo di Gosens?

L'arrivo del tedesco mette in discussione il ruolo fin qui avuto da Dimarco all'Inter: che fine farà il terzino?

Dimarco Inter
29 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Ora che Gosens si è aggiunto all’organico interista, un giocatore già presente in rosa rischia il posto. Stiamo parlando di Federico Dimarco, terzino sinistro ma all’occorrenza anche esterno, la cui presenza in campo è ora messa a repentaglio dalla concorrenza del tedesco. Vediamo quindi quali potrebbero essere le sorti dell’ex Verona.

Dimarco e Gosens, statistiche a confronto

È chiaro che, con l’acquisto di un top player quale è Robin Gosens, qualcosa debba inevitabilmente cambiare all’Inter in termini di gerarchie. In realtà Dimarco non ha affatto giocato male fin qui: con 2 gol e 2 assist in 15 presenze, ma anche un notevole contributo in entrambe la fasi, il terzino si è al contrario rivelato un ottimo elemento per la rosa nerazzurra, nonché per il fantacalcio (media fantavoto: 6,57).

D’altro canto, Gosens si presenta a Milano con un biglietto da visita strepitoso: nella scorsa stagione, infatti, ha realizzato 11 gol e 6 assist in 32 partite. Cifre da capogiro per un “difensore”, che fanno impallidire lo stesso Dimarco.

Il destino di Dimarco: arretrato o panchinaro?

Insomma, sembra proprio che Dimarco giocherà molto meno rispetto al girone di andata. Va però ricordato che Gosens è ancora alle prese con un infortunio muscolare, da cui sembra potrà recuperare tra circa un mese. Dimarco ha quindi ancora qualche giornata per mettersi in gioco.

Dopodiché possiamo ipotizzare che, vista la presenza sulla fascia della coppia Perisic-Gosens, verrà arretrato per sostituire Bastoni in difesa quando risulti necessario, per esempio subentrandogli a partita in corso. Ad ogni modo, come già abbiamo detto, con ogni probabilità il terzino giocherà molto meno a partire da febbraio. Adesso la scelta è vostra.

A cura di Giulio Adamo

Lascia un commento