Sassuolo, è fatta per Luca Moro: chi è l’attaccante del futuro neroverde

Nell'ultimo giorno di mercato il Sassuolo ha raggiunto l'accordo con il Padova per Luca Moro. Chi è il giocatore che sta stupendo in Serie C.

31 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Ancora una volta il Sassuolo anticipa tutti con un colpo per il futuro. Luca Moro, classe 2001, di proprietà del Padova ma in prestito al Catania in Serie C, sarà un nuovo giocatore del Sassuolo. Le due società hanno trovato l‘accordo per una cifra di 4 milioni. Il giovane attaccante resterà in prestito al Catania fino a fine stagione per poi aggregarsi dall’estate al club emiliano.

Numeri e caratteristiche di Luca Moro

Al suo primo vero anno da professionista, Moro sta già conquistando il palcoscenico ed ha convinto il Sassuolo, società che da sempre punta sui giovani talenti a scommettere su di lui. Moro è attualmente il capocannoniere della Serie C con 20 gol a referto (più 4 assist) in sole 19 partite; più di una rete a match. Il ventenne attaccante di proprietà del Padova, è un centravanti con grande fiuto del gol ma anche mobilità importante. In stagione ha già giocato sia come unico punto di riferimento sia in coppia con un altro attaccante, dimostrando duttilità.

Il Sassuolo si tutela in vista di possibili cessioni?

Come ad ogni finestra di mercato, ci sono tante voci riguardanti i talenti del Sassuolo. Scamacca e Raspadori sono tra i nomi più caldi e ci sono già stati interessamenti da parte di altri club, in Italia e non solo. I due attaccanti neroverdi non lasceranno la squadra in questo gennaio ma saranno al centro delle trattative nella finestra estiva. Anche per questo, Carnevali ha voluto anticipare i tempi garantendosi uno dei maggiori talenti in circolazione. Scamacca e Raspadori sono il presente del Sassuolo, Moro potrebbe essere il futuro.

Lascia un commento