Serie A, 7 giocatori sconsigliati per la 29ª giornata

Dopo le coppe europee, torna la Serie A: di seguito, i 7 giocatori da lasciare in panchina nella prossima giornata di campionato

Caldara Venezia
11 Marzo 2022

Redazione - Autore

La giornata si apre sabato con il Sassuolo in trasferta a Salerno e si chiuderà lunedì sera con la Lazio che sfiderà il Venezia all’Olimpico. Tutto è ancora aperto sia in zona scudetto che nelle retrovie, al fantacalcio ogni scelta può rivelarsi decisiva: vediamo chi sono i 7 giocatori sconsigliati per la 29ª giornata.

I 7 giocatori sconsigliati

MATTIA CALDARA (Lazio-Venezia) – Lunedì sera il Venezia si presenterà all’Olimpico contro una Lazio che sembra aver trovato la propria formula vincente. Per Caldara affrontare Immobile non sarà affatto facile. L’attaccante biancoceleste è davvero on fire, 7 gol nelle ultime 9 giornate mentre il Venezia viene dal poker subito in caso col Sassuolo. Per questa giornata lasciamo a riposo il difensore ex Atalanta, Ciro potrebbe creargli qualche problema di troppo.

ROBERTO SORIANO (Fiorentina-Bologna) – Per Soriano continua la crisi al Fantacalcio: nessun gol e 2 espulsioni in stagione per uno che ci ha abituato a ben altri numeri in passato. Il cambio modulo di Mihajlovic sembra averlo ulteriormente penalizzato. Questa giornata è in ballottaggio per un posto tra i 2 di centrocampo con Svanberg, una delle sorprese positive del Bologna di quest’anno. La Fiorentina non è l’avversario migliore per ritrovare la fiducia persa, attendiamo momenti migliori per tornare a puntare su di lui.


RADU DRAGUSIN (Salernitana-Sassuolo) – La difesa granata non è mai sinonimo di sicurezza e contro il Sassuolo, la squadra di Nicola, rischia di subire parecchio. I neroverdi sono in grande forma e Dragusin potrebbe soffrire molto. Raspadori, Berardi e Scamacca avvertono: per questo turno, meglio non puntare sui difensori della Salernitana.


ANDREA PINAMONTI (Milan-Empoli) – L’attaccante dell’Empoli sta vivendo la sua miglior stagione in Serie A ma Sabato sera se la vedrà con la difesa del Milan, una delle più solide del campionato. L’Empoli lontano dal Castellani sembra far fatica a trovare la via del gol, a secco nelle ultime tre trasferte. Crediamo che Pinamonti possa soffrire lo scontro fisico con Tomori e per questa giornata vi sconsigliamo di schierarlo, il rischio insufficienza è alto.

MILAN BADELJ (Atalanta-Genoa) – Il Grifone è alla ricerca dei tre punti per sperare ancora nella salvezza finale. A Bergamo, però, la squadra di Blessin potrebbe passare 90 minuti molto complicati. Per Badelj, non sarà affatto semplice affrontare Freuler e un Koopmeiners sempre più in forma.


LUIGI SEPE (Salernitana-Sassuolo) – Per il portiere campano non sarà un weekend tranquillo, a Salerno arriva il Sassuolo, il suo attacco è una macchina da gol. Quello emiliano è uno dei tridenti più interessanti d’Europa e se la vedrà contro una delle difese più battute del campionato. Per Sepe il rischio imbarcata è molto alto, il nostro consiglio è di schierarlo solo se non si hanno altre alternative tra i pali.

DANILO D’AMBROSIO (Torino-Inter) – De Vrij si è fermato in Champions League, Inzaghi pensa a D’ambrosio per sostituire il centrale olandese nei 3 di difesa dell’Inter. Dall’altro lato il Torino di Juric ha ritrovato in splendida forma il gallo Belotti, autore di 2 gol nelle ultime 3 giornate. D’Ambrosio è un difensore affidabile ma potrebbe soffrire la rapidità di Brekalo e gli inserimenti di Pobega oltre alla voglia di Belotti di riprendersi il tempo perso. Per questa giornata preferiamo lasciare in panchina D’Ambrosio.

A cura di Manuel Trave

Lascia un commento