Fantacalcio, come cambia l’attacco del Lecce con Di Francesco?

Il Lecce ha chiuso per Federico di Francesco: come cambia l'attacco e cosa aspettarsi al fantacalcio dall'ex S.P.A.L.

marco baroni
31 Luglio 2022

Redazione - Autore

Sul proprio sito ufficiale il Lecce ha comunicato l’acquisto di Di Francesco. Ecco il comunicato: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Di Francesco dalla S P.A.L.. L’esterno offensivo ha firmato un contratto di tre anni e sarà in serata a Lecce per essere sottoposto domani mattina alle visite mediche”. Baroni, dunque, si prepara ad accogliere un giocatore adatto al suo 4-3-3. L’ex Empoli può essere una scommessa per il fantacalcio, ma come cambia l’attacco del Lecce con Di Francesco?

Lecce, come cambia l’attacco con DI Francesco

Come già detto, il Lecce di Marco Baroni dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. Il gioco dei salentini è molto offensivo, come dimostrato dai 14 gol realizzati da Gabriel Strefezza nella stagione di Serie B appena conclusa. A proposito del brasiliano, il classe 97 non dovrebbe preoccuparsi del posto da titolare. Di Francesco, infatti, è solito giocare sul lato sinistro del campo, per poi rientrare sul destro e calciare in porta. Raramente ha giocato sul fronte di destra: la presenza di Strefezza in quella zona di campo dovrebbe scongiurare definitivamente questa ipotesi. L’ex S.P.A.L. ha giocato anche come seconda punta, ma il gioco di Baroni non prevede questa soluzione tattica, almeno per il momento.

Baroni Lecce

Dunque, per Di Francesco, si prospetta una staffetta con Di mariano per il ruolo di esterno sinistro del tridente offensivo. Il ventiseienne ex Venezia viene da una buona stagione, con 5 gol e 3 assist in serie cadetta. Quel che è certo è che il nuovo acquisto giallorosso dovrà guadagnarsi il ruolo da titolare a suon di buone prestazioni.

Cosa aspettarsi al fantacalcio

Quella che viene potrebbe essere la stagione del rilancio per Federico Di Francesco. Il classe 94, dopo una stagione di Serie B con la maglia della S.P.A.L, ha fatto vedere buone cose nell’ultima annata con i colori dell’Empoli. In 26 gare ha collezionato 5 gol e 2 assist, spesso subentrando nella ripresa. La quotazione base al fantacalcio è fissata a 12 crediti ed è listato attaccante.

di francesco lecce

Il consiglio è di andarci comunque cauti: Di Francesco, allo stato attuale delle cose, è un buon colpo per il vostro quinto/sesto slot. Potete scommetterci, certo, ma la sua titolarità non è certa vista la concorrenza di Di Mariano.

Lascia un commento