Fantacalcio, i centrocampisti per la 16ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare

I centrocampisti della Serie A per la 16ª giornata di fantacalcio: dai top agli sconsigliati: chi schierare, su chi puntare e chi evitare

koopmeiners atalanta
15 Dicembre 2023

Antonio Cicellin - Autore

Conclusi gli impegni di Champions, Europa e Conference League riparte il campionato. La 16ª giornata di Serie A è ricca di gare dal pronostico molto complicato, che vanno a unirsi a partite interessanti anche nella zona medio-bassa della classifica. In tutta questa incertezza di risultati, cerchiamo di far luce almeno nelle scelte in mezzo al campo nel vostro Fantacalcio, consigliandovi i centrocampisti da schierare nella 16ª giornata.

Fantacalcio, 16ª giornata – 5 centrocampisti top

Zielinski, Ferguson, Calhanoglu, Koopmeiners, Rabiot

Il centrocampista polacco degli azzurri aveva iniziato su ottimi ritmi il campionato, ma nelle ultime gare non è riuscito ad incidere con gol o assist. Contro il Cagliari, Zielinski, ha la possibilità di sbloccasi definitivamente. Ferguson, il centrocampista del Bologna, è una delle rivelazioni del campionato. Fin qui ha trovato 3 gol e 2 assist può aggiornare il suo bottino contro la Roma. Calhanoglu non smette di segnare. Il turco, grazie anche al fattore rigori, ha già trovato 7 gol in campionato. Koopmeiners ha trovato l’assist nella scorsa giornata e contro la Salernitana è un obbligo morale inserirlo tra i top. Inoltre la difesa granata è tutt’altro che impenetrabile e lui è rigorista. Rabiot è diventato un giocatore fondamentale per la Juventus, oltre alle ottime prestazioni, contro il Genoa, può tornare al gol.

Rabiot Juventus

5 centrocampisti su cui puntare

Barella, Pulisic, Luis Alberto, Colpani, Candreva

Barella sembra essere un giocatore completamente diverso rispetto alle prime giornate di campionato. Il centrocampista della Nazionale ha ritrovato fiducia e nel big match contro la Lazio può portare un’altra grande prestazione. Pulisic si è ambientato benissimo nel campionato italiano. Per lui 5 gol e 3 assist, contro il Monza avrà sicuramente la voglia di aggiornare le sue statistiche. Luis Alberto è l’uomo capace di creare la scintilla vincente per la Lazio nel match contro l’Inter. Per lui 1 assist e 3 reti fin qui. Colpani è l’altra sorpresa di questo campionato, contro il Milan può esaltarsi e magari ritrovare il gol che manca da tre partite consecutive. Candreva dovrà caricarsi la sua Salernitana sulle spalle nel match contro l’Atalanta. Ha tutte le carte in regola per poterlo fare nuovamente.

candreva salernitana

Fantacalcio, 16ª giornata – 5 centrocampisti schierabili

Pereyra, Pellegrini, BonaventuraThorstvedt, Felipe Anderson

Per i giallorossi nominiamo capitan Pellegrini, che con le pesanti assenze di Dybala e Lukaku proverà a mettersi in mostra contro il Bologna. Per i viola ovviamente Bonaventura, che ha già trovato 6 centri e 2 passaggi vincenti in 14 giornate. Numeri importanti che possono essere aggiornati nella prossima partita contro il Verona. Se avete Thorstvedt nelle vostre rose avete fatto un buon affare. Perché a suon di buone prestazioni e gol, il norvegese ha presto il posto di Bajrami nel 4-2-3-1 del Sassuolo, occupando una posizione molto più offensiva e interessante per il Fantacalcio. Per Felipe Anderson vale lo stesso discorso fatto per Luis Alberto, ovvero, serve una sua scintilla per trafiggere la difesa dei nerazzurri. Pereyra sfiderà la difesa del Sassuolo che attualmente ha già concesso 28 gol in 15 partite. Con questi dati l’argentino può rendersi pericoloso.

Bonaventura Fiorentina

5 centrocampisti sconsigliati

Paredes, Folorunsho, Walace, Legowski, Badelj

Questi giocatori rientrano tra i calciatori sconsigliati o per la difficoltà della sfida che li attende, o per la propensione non molto accentuata all’attacco dato il ruolo che ricoprono in campo. Paredes potrebbe essere facilmente ammonito nella sfida contro il Bologna, così come Folorunsho contro la Fiorentina. Walace e Legowski affronteranno rispettivamente Sassuolo e Atalanta, potrebbero non avere vita facile data la bravura degli avversari che avranno avanti a loro. Infine Badelj contro la Juventus potrebbe trovarsi in grossa difficoltà.

Lascia un commento