Consigli Fantacalcio 2023/2024: 3 sconosciuti da prendere a 1 all’asta

Consigli asta Fantacalcio: gli sconosciuti da prendere. 3 novità della Serie A da comprare a 1 all'asta del fantacalcio 2023/2024

beukema bologna
11 Settembre 2023

Redazione - Autore

Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024 – I fantallenatori che ancora devono svolgere l’asta sono inevitabilmente alla ricerca di consigli sui giocatori da prendere. In un mercato non certamente scintillante per le squadre di Serie A, sono comunque arrivati nuovi nomi che potrebbero diventare protagonisti in questa stagione. Ogni anno ci sono giocatori inizialmente sconosciuti che si rivelano uomini chiave per le rispettive squadre. Prevedere con certezza questi exploit è praticamente impossibile, ma ci si può provare. Per aiutarvi a scegliere i profili migliori, come di consueto, vi proponiamo i consigli fantacalcio sui 3 giocatori “sconosciuti” da prendere alla prossima asta del fantacalcio.

Fantacalcio – Novità, gli sconosciuti da prendere a 1 all’asta

VALENTIN CARBONI (Monza) – Dopo l’ultima stagione vissuta all’Inter, il giovane attaccante classe 2005 si trasferisce in prestito al Monza. Nell’ultima annata ha avuto il privilegio di far parte della rosa di Simone Inzaghi che ha disputato la finale di Champions League. Un’esperienza che certamente porterà con sé. In termini di minutaggio, però non è stato particolarmente impiegato. Appena 5 presenze in Serie A e una in Champions League, per un totale di 34 minuti disputati. Valentin Carboni adesso ha la possibilità di dimostrare il suo valore in una piazza ambiziosa come Monza ma che certamente lotta per obiettivi differenti. Il nativo di Buenos Aires ha disputato il Mondiale U20 con l’Argentina; uno step che potrebbe lanciarlo verso una stagione da protagonista e di fatto da ‘sconosciuto’. Una chicca per la prossima asta del fantacalcio nonostante i pochi minuti giocati in queste prime tre giornate.

Carboni Inter

GAETANO ORISTANIO (Cagliari) – Il classe 2002 è uno dei giovani italiani più interessanti del nuovo campionato. In prestito dall’Inter, è stato già impiegato spesso, sia nella gara di Coppa Italia che nelle prime giornate di Serie A dove è partito entrambe le volte titolare mentre nella terza è subentrato dalla panchina. Mancino tecnico e rapido che può svariare su diversi ruoli del centrocampo. Vanta un’esperienza all’estero, in Olanda dove per due stagioni ha vestito la maglia del Volendam, con cui ha collezionato un gol e 2 assist nell’ultimo campionato di Eredivisie. Al Cagliari potrebbe trovare la dimensione ideale per fare un ulteriore step, soprattutto grazie alla guida di un maestro come Ranieri. All’asta è un potenziale colpo a 1 che potrebbe arricchire il vostro pacchetto di centrocampisti. Un quinto o sesto slot molto utile, in quanto giocherà molto spesso titolare e che, se pur listato centrocampista, gioca di fatto da attaccante.

oristanio italia

Gli sconosciuti su cui puntare

SAM BEUKEMA (Bologna) – Come l’anno scorso con Posch, rivelatosi uno dei migliori difensori del campionato, anche quest’anno il Bologna ha piazzato il colpo a sorpresa in difesa. Si tratta di Sam Beukema, centrale classe ’98, arrivato dall’AZ Alkmaar per 10 milioni di euro. Reduce da due stagioni in Olanda in cui ha collezionato 6 gol in 81 presenze. Il difensore centrale olandese arriva a Bologna a titolo definitivo e potrebbe rivelarsi un rinforzo prezioso per Thiago Motta. Con i suoi 188 centimetri potrebbe diventare ideale per il calcio italiano. Un profilo relativamente giovane ma già abbastanza maturo per poter diventare leader del reparto e sembra già sulla buona strada come dimostrano le tre titoarità consecutive in campionato.

Lascia un commento