Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024: 7 difensori low cost da prendere all’asta

Consigli asta Fantacalcio: difensori low-cost da prendere. I migliori difensori titolari da comprare all'asta del fantacalcio 2023/2024

Dragusin Genoa
14 Settembre 2023

Riccardo Raschiatore - Autore

Consigli asta fantacalcio 2023/2024 – La nuova stagione di Serie A è cominciata e molti fantallenatori hanno già completato la propria rosa, mentre altri, invece, attendono ancora qualche giorno per fare l’asta. Come ogni anno gli occhi dei fantallenatori sono puntati sugli attaccanti, i giocatori che portano più bonus e che decidono le sorti del gioco. Un ruolo fondamentale, però, lo hanno anche i difensori, specie se nella vostra lega utilizzate il “modificatore difesa” che può aiutarvi a ottenere punti inaspettati.

Per non avere pochi crediti spendibili per l’attacco, in difesa bisogna sapere gestire con grande abilità le proprie risorse. Oltre ai grandi nomi, quindi, si deve puntare sui difensori low-cost, vale a dire quei giocatori che assicurano buoni voti (e che magari ogni tanto portano qualche bonus) senza spendere cifre eccessive.

Fantacalcio – Consigli su 7 difensori low-cost da prendere all’asta

PAULO AZZI (Cagliari) – Un nome molto interessante è quello dell’esterno brasiliano del Cagliari. Azzi potrebbe essere una delle rivelazioni della stagione. Al fantacalcio è listato da difensore ma di fatto gioca da esterno alto nel 4-4-2 di Ranieri. Puntarci sembra quindi essere un’ottima idea. Spostato più avanti, infatti, potrebbe garantire qualche bonus grazie alla sua capacità di cross. Ad ogni modo, giocando da terzino è riuscito a raccogliere 2 gol e 2 assist in 31 partite nell’ultima stagione di B.

LORENZO PIROLA (Salernitana) – Rispetto allo scorso anno, in questa stagione il giovane difensore granata sarà un titolare fisso della difesa a tre della Salernitana. Nel girone di ritorno ha praticamente giocato tutte le partite da titolare prendendo anche cinque 6,5. Da non sottovalutare nemmeno la statistica sotto porta: due gol su due tiri in porta totali.

lorenzo pirola salernitana

MATIAS VINA (Sassuolo) – Inaspettato il suo trasferimento in neroverde, dove arriva per sostituire Kyriakopoulos, andato al Monza. L’uruguaiano sarà quindi il titolare sulla fascia sinistra. Dopo una stagione tra alti e bassi e poco minutaggio con la maglia del Bournemouth in Premier League, adesso è arrivato il momento della rivincita per lui. Se riuscite a prenderlo a poco, può essere una buona scommessa.

ANTHONY OYONO (Frosinone) – Nonostante il Frosinone abbia preso Lirola, che probabilmente sarà il terzino destro titolare dei gialloblù, Oyono troverà comunque il suo spazio. Il difensore del Frosinone sa anche giocare sulla corsia mancina e potrebbe rivelarsi una scommessa interessante da prendere a pochissimo visto che spesso ha dimostrato delle ottime doti in fase offensiva. In queste prime tre giornate, Di Francesco lo ha schierato sempre titolare, sia contro il Napoli che con Atalanta e Udinese.

RADU DRAGUSIN (Genoa) – Non per tutti sarà facile prenderlo a 1 o 2 crediti, ma in ogni caso rimane un ottimo colpo. Nel Genoa di Gilardino si candida come titolare inamovibile e cercherà di migliorarsi ancora di più dopo un’ottima stagione in Serie B. Grazie alle sue ottime capacità nel gioco aereo, l’anno scorso ha realizzato 4 gol, cifra di tutto rispetto per un centrale di difesa.

NEHUEN PEREZ (Udinese) – Lo scorso anno l’argentino non è mai stato in discussione nella formazione tipo di Sottil (33 presenze su 38) e anche quest’anno avrà grandissimo spazio. Tra le squadre della colonna destra della classifica, soltanto il Lecce (46) ha subito meno reti dei bianconeri (48), dato esaltato tra le mura amiche (20). Nella passata stagione ha ottenuto la sufficienza sia in quanto a media voto (6.02), sia a fantamedia (6.00). Come settimo o ottavo slot sembra quindi un ottimo colpo.

Nehuen Perez Udinese

TYRONNE EBUEHI (Empoli) – Il terzino destro dell’Empoli è reduce da una sorprendente annata, in cui ha spodestato Stojanović segnando 2 gol e fornendo 4 assist. Il tutto in sole 26 partite giocate. Inoltre, brilla lo zero alla voce cartellini“, un dato molto importante in ottica Fantacalcio. Puntarci anche in questa stagione può essere la scelta giusta. Un profilo low-cost che può regalarvi soddisfazioni.

Lascia un commento