Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024: i migliori difensori da prendere se usi il modificatore

Consigli asta Fantacalcio: i difensori da prendere per il modificatore. I migliori difensori da comprare all'asta del Fantacalcio 2023/2024

Danilo Juventus
11 Settembre 2023

Redazione - Autore

Consigli Asta Fantacalcio – Avere i difensori giusti per il modificatore può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Il reparto arretrato, si sa, è quello per cui di solito i fantallenatori spendono sempre molti meno crediti. In quelle leghe in cui si decide di utilizzare il modificatore, però, la retroguardia acquisisce un’importanza notevole e le scelte vanno fatte con attenzione. Il tanto apprezzato 6 in pagella di un difensore non basta se si vuole puntare al titolo, servono anche molti gol e assist. Ecco, quindi, 6 difensori da prendere all’asta del Fantacalcio 2023/2024 se si usa il modificatore.

Fantacalcio – Modificatore difesa: i difensori da prendere

CHRIS SMALLING (Roma) – Il difensore per eccellenza da comprare all’asta. Nelle 4 stagioni disputate con la Roma, Smalling ha segnato sempre 3 gol in Serie A, tranne in una. Nel 2020/2021 non ha centrato la porta avversaria nemmeno una volta, ma la stagione è stata condizionata anche dai numerosi problemi muscolari. Quindi, salvo infortuni che possono essere causati anche dall’età, il centrale inglese sarà anche quest’anno un giocatore su cui fare affidamento. Lasciate stare le prime tre gare e l’attuale media, l’inglese ha tutto il tempo per rifarsi.

Smalling Roma

DANILO (Juventus) – Il miglior difensore della Juventus in assoluto. Il brasiliano nell’ultima stagione ha raccolto molti voti positivi proteggendo al meglio la propria porta. A 32 anni appena compiuti, l’ex Porto è un titolare inamovibile di Max Allegri e garantisce anche un buon numero di bonus. Il numero di ammonizioni, inoltre, è accettabile per uno che ricopre il suo ruolo (sono 5 i cartellini gialli collezionati da Danilo nella stagione 22/23). E il buon inizio da stagione condito dal gol contro l’Empoli, con una media di 6,67 in 3 partite, fa ben sperare. Impossibile tenerlo fuori dai consigli sui difensori da modificatore da prendere all’asta del fantacalcio.

NICOLÒ CASALE (Lazio) – Il difensore della Lazio si è distinto nella scorsa stagione per il suo 6 di media, indice di costanza e stabilità, dunque perfetto per qualsiasi fascia di modificatore di difesa. Se la Lazio dovesse comportarsi come la scorsa stagione, con Provedel che è stato il miglior portiere in Italia con 21 clean sheet, qualsiasi difensore della Lazio potrebbe diventare una garanzia. Certamente l’inizio di campionato dei biancocelesti non è stato incoraggiante ma tutto sembra rientrato dopo la vittoria ottenuta sul campo del Napoli. Nicolò Casale ha comunque raccolto la sua sufficienza anche nella partita persa contro il Genoa. Insomma, una garanzia.

Casale Lazio

MATTEO DARMIAN (Inter) – Su di lui Simone Inzaghi punta molto nonostante l’acquisto di Pavard. Con l’arrivo di Cuadrado oltre a quello del francese, Darmian sarà con tutta probabilità destinato a rimanere nella difesa a 3, dove ha sempre assicurato qualità e professionalità. Sicuramente una garanzia a cui affidarsi se cercate buoni voti a poco prezzo.

PASQUALE MAZZOCCHI (Salernitana) – Pasquale Mazzocchi è un volto già conosciuto per i fantallenatori. Duttile – può disimpegnarsi sia sulla fascia sinistra che destra –, veloce, può essere schierato in una posizione anche più avanzata rispetto ai suoi colleghi ed è in grado di collezionare parecchi bonus. Il senso del gol non gli manca: nei primi anni di carriera giocava da ala offensiva. In più, complice l’hype che si sta abbassando dato l’inizio di stagione non brillante, prendere il difensore della Salernitana potrebbe rivelarsi una buona occasione.

consigli asta fantacalcio difensori modificatore

SEAD KOLASINAC (Atalanta) – Ottimo colpo prelevato dal mercato degli svincolati. Molto intrigante anche in ottica Fantacalcio, Kolasinac è un mancino capace di interpretare sia il ruolo di esterno che quello di centrale nella difesa a 3 di Gasperini. Proprio in questa posizione l’allenatore della Dea sta utilizzando il nuovo arrivato ex Marsiglia, trovando in lui grande sicurezza e solidità. In più, al bosniaco non mancano gol e assist nel cilindro. Ecco perché Kolasinac potrebbe rivelarsi una buona scommessa su cui puntare.

Lascia un commento