Fantacalcio, i centrocampisti per la 5ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I nostri consigli sui centrocampisti da schierare e quelli da evitare in ottica fantacalcio per la 5ª giornata di campionato

fantacalcio ballottaggi 32 giornata
3 Settembre 2022

Redazione - Autore

Settimana ricca di impegni per le squadre di Serie A. Infatti, dopo il turno infrasettimanale, si torna in campo questo weekend. Ad aprire le danze ci penseranno Fiorentina-Juventus sabato alle 15, e a seguire altri due big match di cartello: l’attesissimo derby della Madonnina fra Milan e Inter e Lazio-Napoli. Anche questa volta per tutti i fantallenatori non sarà facile decidere chi mettere in campo. Il fantacalcio è una cosa seria, si sa, proprio per questo vi consigliamo di prestare particolare attenzione alla lista di centrocampisti da schierare per la 5ª giornata.

5ª giornata – 5 centrocampisti top al fantacalcio

Calhanoglu, De Ketelaere, Milinkovic-Savic, Pellegrini, Zielinski

Tra i centrocampisti top ci sono Calhanoglu e De Ketelaere, due elementi di fantasia che hanno la capacità di cambiare la partita in qualsiasi momento. Entrambi giocheranno contro, proprio nel derby tra Milan e Inter ed entrambi hanno tanta voglia di lasciare il segno. Un altro centrocampista ormai stabilmente tra i top nella nostra Serie A è Milinkovic-Savic. Il serbo vorrà senz’altro proseguire la sua striscia positiva di bonus, dopo l’assist magico di tacco ad Immobile contro la Sampdoria. La difesa del Napoli è avvisata. A proposito di Napoli, molto probabilmente, Spalletti schiererà Zielinski titolare contro la Lazio, spesso il trequartista partenopeo si esalta nelle grandi partite. Ultimo, ma non ultimo, Lorenzo Pellegrini, una vera e propria macchina da bonus soprattutto nelle ultime due stagioni, il consiglio è quello di schierarlo titolare contro l’Udinese.

abraham dybala pellegrini roma
La Roma festeggia

5 centrocampisti su cui puntare

Paredes, Barella, Tonali, Luis Alberto, Pasalic/Malinowskyi

Con ogni probabilità le chiavi del centrocampo della Juventus verranno consegnate a Paredes nel match contro la Fiorentina. L’argentino è sicuramente un centrocampista su cui puntare anche perché alla prima presenza con la nuova maglia vorrà sicuramente mettersi in mostra. Barella e Tonali invece, oltre ad essere il futuro della nazionale italiane, ad oggi rappresentano più il presente rispettivamente di Inter e Milan. I due centrocampisti hanno dimostrato di avere grande personalità, quindi non è da escludere che proprio nel derby si esaltino. Luis Alberto sta vivendo un momento molto positivo dopo le incomprensioni della scorsa stagione con Sarri, il match contro il Napoli, anche se difficile, potrebbe essere una buona caccia al bonus per lo spagnolo. Camminano a braccetto invece Pasalic e Malinowskyi, Gasperini non ha ancora deciso chi schierare e non è da escludere che giochino entrambi. I due fantasisti dell’Atalanta affronteranno un Monza con una difesa rivedibile, chi li ha in rosa può dargli fiducia.

Tonali Milan

5 centrocampisti schierabili

Frattesi, Candreva, Ikoné, Soriano, Koopmeiners

Tra i 5 centrocampisti schierabili al fantacalcio per la 5ª giornata abbiamo Frattesi, il gioiellino del Sassuolo sta maturando sempre di più, ed in campo si nota. 1 gol e 2 ammonizioni già in questo avvio di stagione, sicuramente sarà propenso a fare una bella prestazione contro la Cremonese. Quando si parla di calciatori in gran forma, in questo momento viene subito in mente Antonio Candreva, calatosi perfettamente nella “realtà Salernitana” e schierabile contro l’Empoli. Ikonè, luci ed ombre alla Fiorentina, pagato tanto, ma non ha ancora reso per come ci si aspettasse, contro la Juventus potrebbe essere il palcoscenico ideale per una sua esplosione? Chi lo sa. Per questa giornata rientra tra gli schierabili. Anche Soriano, in Spezia-Bologna, merita fiducia nonostante abbia perso lo smalto dei bei tempi. Infine, dopo la tripletta al Torino, Koopmeiners ha dimostrato a Gasperini e ai suoi fantallenatori di essere in palla questa stagione di volere continuare a raccogliere bonus anche contro il Monza.

Chi sono invece i 5 centrocampisti sconsigliati?

Dominguez, Pickel, Cataldi, Winks, Lobotka

I centrocampisti sconsigliati sono coloro che affronteranno partite complicate e che saranno a rischio malus con ammonizioni o possibili espulsioni. Dominguez è un giocatore dal cartellino abbastanza facile, ed in una partita molto equilibrata come Spezia-Bologna potrebbe non essere l’ideale schierarlo. Pickel, centrocampista della Cremonese, dovrà vedersela contro il Sassuolo, cliente sempre scomodo. Cataldi in Lazio-Napoli potrebbe essere colui che patirà maggiormente le insidie napoletane, nulla di certo ovvio, ma per questa fantagiornata meglio tenerlo in panchina. Discorso analogo, ma a parti invertite per Lobotka, il centrocampista del Napoli potrebbe fare fatica contro la mediana della Lazio. Infine abbiamo Winks della Samp, non sicuro di una maglia da titolare, dunque meglio optare per altri calciatori nel vostro centrocampo, almeno per questa giornata.

Lascia un commento