Fantacalcio, i difensori per la 5ª giornata: Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I difensori della Serie A per la 5ª giornata di fantacalcio: Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Theo Hernandez Milan
3 Settembre 2022

Redazione - Autore

In vista della 5ª giornata di Serie A molti sono i dubbi su quali difensori, date anche le grandi partite in programma, schierare al fantacalcio. Il ruolo della difesa è molto delicato. In caso di sconfitta o prestazione negativa, spesso, è il più penalizzato. Può, però, anche regalare quei bonus insperati che fanno la differenza. È molto complicato stabilire a priori, poi, nei vari scontri diretti, che siano di alta o bassa classifica, quali faranno una figura migliore. Di seguito la divisione per fasce dei difensori per la 5ª giornata di fantacalcio.

5ª giornata – 5 difensori top per il fantacalcio

Dumfries, Theo Hernandez, Bremer, Spinazzola, Smalling

Due top in generale del fantacalcio in questa giornata si andranno ad affrontare. Nel derby di Milano sulla fascia sinistra per il Milan ci sarà Theo Hernandez e sulla fascia destra dell’Inter Dumfries. Nonostante la partita sarà molto combattuta e di difficile lettura non si può rinunciare a nessuno dei due. Altro nome è quello di Bremer, che con i bianconeri affronterà la Fiorentina. Anche qui si tratta di una partita complicata, ma il nuovo centrale della Juventus si sta mostrando sempre più inserito nella squadra di Allegri. Ultimi due che rientrano tra i top sono Smalling e Spinazzola della Roma. La difesa giallorossa è uno dei punti di forza della squadra e, in più, il ruolo dell’italiano, come esterno di centrocampo, può portare molti bonus nella partita contro l’Udinese.

5 difensori su cui puntare

Soppy, Parisi, Rogerio, Di Lorenzo, Faraoni

Di Lorenzo Napoli

Questi sono i 5 nomi su cui si può puntare per la prossima giornata. Si può fare un discorso simile per Soppy dell’Atalanta e Faraoni dell’Hellas Verona. Entrambi sono listati come difensori ma giocano come esterni di centrocampo. La partita della dea contro il Monza e quella dei gialloblu contro la Sampdoria rappresentano una buona occasione per regalare bonus. Simili nelle motivazioni sono anche Parisi e Rogerio. Entrambi sono terzini sinistri di spinta e lo scorso anno hanno stupito. Parisi con l’Empoli affronterà la Salernitana, mentre Rogerio con il Sassuolo la Cremonese. Ultimo nome è quello di Di Lorenzo che, nonostante la prossima partita contro la Lazio, è difficile da levare dal campo.

5 difensori schierabili

Udogie, Biraghi, Ibanez, Cambiaso, Toljan

Udogie Udinese

Udogie sta mostrando tutto il suo talento e la sua importanza. Per la partita di questo weekend schierarlo è un rischio che si può correre. L’avversario sarà la Roma ma l’esterno può essere uno degli uomini che farà male ai giallorossi. Nella stessa partita altro giocatore che si può schierare è Ibanez. Spesso è visto come un difensore rischioso per le ammonizioni che prende. È altrettanto vero che ha il vizio del gol, come dimostrato contro il Monza. Discorso simile ad Udogie si può fare per Biraghi. Giocherà una partita molto complicata contro la Juventus ma la sua capacità di spinta potrebbe regalare sorprese. Ultimi due nomi sono quelli di Toljan e Cambiaso. Il primo affronterà la Cremonese, mentre il secondo giocherà con il Bologna contro lo Spezia.

5ª giornata – 5 difensori sconsigliati

Marlon, Marrone, Ghiglione, Gyomber, Bjiol

Calciatori che è meglio non schierare sono i centrali del Monza Marlon e Marrone. I biancorossi vivono un momento di crisi, come dimostrato a Roma, e la partita contro l’Atalanta rischia solo di aggravare la situazione. Altro difensore molto a rischio è il centrale dell’Udinese Bjiol. Contro la Roma troverà un attacco molto forte e l’insufficienza è dietro l’angolo. Ultimi due nomi sono quelli di Ghiglione e Gyomber. Il primo affronterà il Sassuolo e il secondo l’Empoli. Partite molto combattute in cui sono a rischio ammonizione.

Lascia un commento