Fantacalcio, i portieri per la 5ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Tutti i portieri della 5ª giornata di Serie A, chi schierare e chi invece tenere in panchina in ottica fantacalcio

perin juventus
3 Settembre 2022

Redazione - Autore

La Serie A prosegue la sua corsa a pieno ritmo. Neanche il tempo di calcolare i risultati della quarta giornata che è già tempo di schierare la nuova formazione per la quinta. Ad aprire le danze, nella giornata di sabato, sarà Fiorentina-Juventus, in programma alle 15. A seguire, i big match Milan-Inter, alle 18 e Lazio-Napoli, con fischio d’inizio fissato alle 20:45. Di seguito, i consigli sui portieri da schierare, e non, in ottica fantacalcio per la 5ª giornata di campionato.

Fantacalcio, i portieri top per la 5ª giornata

Rui Patricio, Musso, Consigli, Montipò

Giornata con tanti scontri diretti tra le big. Di conseguenza, nomi grossi come Handanovic e Maignan (impegnati nel derby) o Meret non possono, almeno per questo weekend, essere tra i top. Si può però puntare su Rui Patricio, che affronterà l’Udinese, Musso, che si troverà di fronte l’attacco del Monza e Consigli, portiere di sicuro affidamento, che fronteggerà la Cremonese, ancora ferma a zero punti. Discorso simile per Montipò che, con il suo Verona, affronterà una Sampdoria fin qui non pungente in attacco (appena un gol segnato in quattro giornate di campionato).

Rui Patricio Roma

I portieri su cui puntare

Maignan, Handanovic, Sepe, Perin

Maignan, nonostante l’impegno gravoso nel derby di Milano, è comunque una sicurezza per quanto riguarda il rendimento generale. Discorso simile per Handanovic. I derby, poi, rischiano di essere partite chiuse, in cui segnare può risultare difficile. Un’altra opzione potrebbe essere Sepe. La Salernitana ha una delle migliori difese del campionato con appena due gol subiti. Di fronte ci sarà l’Empoli, che di gol, finora, ne ha fatti soltanto due. Per i più temerari, c’è la possibilità di giocarsi la carta Perin. L’estremo difensore ex Genoa, quando chiamato in causa a sostituire Szczesny, non ha sfigurato. La Juventus attraversa un buon momento di forma, cosa che invece non si può dire della Fiorentina. Scelta difficile, ma che potrebbe essere ripagata.

I portieri schierabili

Dragowski, Vicario, Gollini, Milinkovic-Savic

Lo Spezia di Gotti subisce tanti gol, ma gli avversari finora sono stati di alto livello. Con il Bologna, ci potrebbe essere la possibilità per il primo clean sheet stagionale di Dragowski. Vicario si sta confermando sui buoni livelli della passata stagione con appena tre gol subiti. Gollini invece avrà di fronte la Juventus, ma rimane un portiere di spessore. Milinkovic-Savic ne viene invece da tre gol subiti nel match contro l’Atalanta. Contro il Lecce, la possibilità di un pronto riscatto.

I portieri rischiosi

Provedel, Meret, Audero, Skorupski

Sconsigliati sia Provedel che Meret. Lazio e Napoli sono due squadre che spingono in attacco e, di conseguenza, concedono molto in difesa. Audero ha già subito sette gol e troverà un Verona affamato di punti. Skorupski di gol ne ha subito uno in meno rispetto al blucerchiato, ma nella delicata sfida contro lo Spezia andrebbe evitato.

Meret Napoli

I portieri sconsigliati al fantacalcio per la 4ª giornata

Di Gregorio, Silvestri, Falcone, Radu

Il Monza è la peggior difesa del campionato. In attesa che i brianzoli si riprendano, Di Gregorio è da evitare. Silvestri è un buon portiere, ma troverà una Roma in fiducia e con un Dybala che si è finalmente sbloccato. Falcone avrà il non facile compito di difendere la porta dal Torino che, nonostante la battuta di arresto contro l’Atalanta, è partito bene. Discorso simile per Radu, che con la sua Cremonese ospiterà il Sassuolo.

Lascia un commento