Fantacalcio, gli attaccanti per la 16ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Gli attaccanti della Serie A divisi per fasce in vista della 16ª giornata di Fantacalcio: su chi puntare, chi schierare, chi evitare

Beto Udinese
4 Gennaio 2023

Redazione - Autore

La Serie A riparte con la 16ª giornata in programma tutto mercoledì 4 gennaio per un turno che prevede scintille. Si riparte anche con i consigli in ottica Fantacalcio sugli attaccanti in vista della 16ª giornata che prenderà il via con due sfide alle 12:30. Una vede il Milan secondo in classifica andare sul campo della Salernitana mentre l’altra sfida riguarda la salvezza con la Sampdoria in cerca disperata di punti contro il Sassuolo. Si prosegue con Torino-Verona e Spezia-Atalanta alle 14.30, con la squadra di Gasperini che vuole riprendersi la zona Champions. Alle 16:30 invece è il turno di Roma e Lazio che se la vedranno rispettivamente con il Bologna all’Olimpico e il Lecce in trasferta. Alle 18:30 la Fiorentina ospiterà il Monza, mentre la Juventus affronterà la Cremonese. Alle 20:45 le ultime due sfide, una tra Udinese ed Empoli, l’altra il big match di giornata: Inter-Napoli. La capolista fa visita ai nerazzurri, che proveranno a fermare la corsa degli uomini di Spalletti in vista di un eventuale rimonta scudetto. Di seguito la lista di attaccanti, dai top agli sconsigliati, della 16ª giornata di Serie A.

Fantacalcio 16ª giornata – Gli attaccanti top

Immobile, Giroud, Beto, Abraham

Immobile Lazio

I nomi top sono quasi sempre gli stessi. Spesso riguarda gli attaccanti di grandi squadre che affrontano squadre sulla carta più deboli. Un nome tra questi può essere Immobile che tornerà contro il Lecce, pronto a riprendere la corsa al titolo di capocannoniere o Giroud che scenderà in campo contro la Salernitana. Abraham ripartirà in casa, col pubblico che lo aspetta e lo incita dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative, l’inglese sarà carico per ritrovare il gol che manca da troppo contro il Bologna. Beto, invece, dovrebbe guidare l’attacco dell’Udinese contro l’Empoli e sarà chiamato ad una grande prestazione vista la probabile assenza di Deulofeu.

Gli attaccanti su cui puntare

Kean, Zapata, Lookman, Berardi, Pinamonti, Laurienté, Jovic, Milik, Leao, Kouame, Sanabria, Dybala

jovic fiorentina

Tutti i nomi da tenere d’occhio per questa giornata. Molti cercano riscatto come il tridente del Sassuolo, Zapata e Jovic mentre per Milik e Kean è l’occasione giusta per mettersi in mostra vista l’assenza di Vlahovic. Dybala, fresco vincitore del Mondiale, è pronto a trascinare la Roma contro il Bologna. Per Sanabria il Verona può essere l’avversario giusto per ritrovare la via del gol. Occhio a Leao, che potrebbe far scintille sulla fascia affrontando la Salernitana.

Gli attaccanti schierabili

Nzola, Henry, Dzeko, Lukaku, Osimhen, Arnautovic, Caputo, Satriano, Success, Petagna, Mota, Lozano, Colombo, Di Francesco, Dia, Okereke, Dessers, Gabbiadini, Pedro

Lukaku Inter

In questo gruppo ci sono nomi di giocatori che sono in ballottaggio o affrontano sfide complicate. Lozano e Colombo fanno parte del primo gruppo. Mentre giocatori come Lukaku e Osimhen del secondo visto che si sfideranno nel big match di giornata: Inter-Napoli.

Gli attaccanti rischiosi

Lautaro, Cabral, Hojlund, Bonazzoli, Defrel, Lammers, Alvarez, Banda,Buonaiuto, Montevago, Kallon, Lasagna, Boga, Deulofeu, Caprari, Gytkjaer, Ceesay, Correa, Simeone, Raspadori, Pjaca, El Sharawy, Muriel, Botheim

Qui troviamo attaccanti di big ma non solo, che dovrebbero partire dalla panchina e rischiare di non totalizzare 15 minuti in campo, sufficienti per totalizzare un voto. Altri affrontano sfide molto impegnative e rischiano di ricevere un’insufficienza.

Lautaro Martinez Inter

16 giornata: Gli attaccanti sconsigliati

Cancellieri, Shomurodov, Lazetic, Afena-Gyan, Karamoh, Cambiaghi, Ciofani, Seck, Djuric, Piccoli, Nestorovski, Soulé, Pussetto, Ceide, Sansone, Strelec, Antiste

Shomurodov Roma

Quasi tutti questi giocatori non scenderanno in campo. In caso dovessero farlo, li aspettano grandi difese o il rischio di entrare per pochi scampoli di partita.

Lascia un commento