Roma-Bologna, probabili formazioni: Dybala convocato

Il 4 gennaio tornerà la Serie A: questa la probabile formazione della Roma contro il Bologna nella sfida che si disputerà all'Olimpico

Dybala Roma
2 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Il campionato ripartirà questa settimana con tutte le gare in programma mercoledì 4 gennaio tra le 12:30 e le 20:45. La Roma ha terminato il campionato prima della pausa per il Mondiale con una sola vittoria nelle ultime quattro partite e con la sconfitta nel derby contro la Lazio. Dei reduci dal campionato del Mondo, l’unico che è rientrato più tardi degli altri è Dybala, vittorioso con la propria nazionale e impegnato nei festeggiamenti in Argentina. Di seguito, vediamo, la probabile formazione della Roma per la sfida di mercoledì.

Mourinho Roma

Roma-Bologna, Dybala sarà convocato

Dalle ultime indicazioni ci saranno anche Paulo Dyabala e Lorenzo Pellegrini tra i convocati per la gara contro il Bologna: Ii fantasista argentino sarà convocato da Mourinho e potrebbe addirittura partire titolare nonostante il rientro tardivo. Il numero 21 della Roma non è stato assoluto protagonista con l’Albiceleste disputando meno di 20′ in tutta la coppa del Mondo ma ha segnato un rigore decisivo nella finale del torneo, lasciando comunque il suo timbro.

Roma, la probabile formazione

Le amichevoli disputate in questa pausa sono state altalenanti con i due pareggi in Giappone contro le squadre locali del Nagoya e dello Yokohama. Nel ritiro spostatosi poi in Portogallo, prima la sconfitta contro il Cadice e successivamente le due vittorie contro Casa Pia e Waalwijk. Nell’ultima amichevole contro la squadra olandese, è ritornato al gol Abraham che ha sbloccato la gara poi definitivamente chiusa nel secondo tempo da Zaniolo.

Zaniolo Roma

Per la gara contro il Bologna la porta sarà difesa da Rui Patricio alle spalle del trio difensivo formato da Mancini, Smalling e Ibanez. I due esterni di centrocampo saranno Celik e Zalewski supportati nelle zone centrali da Matic ed il capitano Lorenzo Pellegrini. Trio di attacco con i due trequartisti che saranno Zaniolo e Dybala a supporto dell’unica punta Abraham.

abraham roma

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Mourinho

Questa è la probabile formazione dei giallorossi nella gara d’esordio di questo 2023 contro il Bologna di Thiago Motta.

Lascia un commento