Serie A, 7 ballottaggi a cui fare attenzione in vista della 29ª giornata

Archiviate le coppe europee, tornano la Serie A e il Fantacalcio: i 7 ballottaggi di giornata a cui prestare attenzione e come gestirli

Lozano Napoli
11 Marzo 2022

Redazione - Autore

Archiviate le coppe europee, torna in campo la Serie A ed è già tempo di consegnare la formazione al fantacalcio. La 29ª giornata inizia, e questa è una notizia, sabato alle 15:00 e non venerdì sera: un’ottima notizia per i fantallenatori. Nonostante il maggior tempo per scegliere chi schierare, ci sono sempre tanti ballottaggi a cui prestare molta attenzione: noi ve ne indichiamo 7 consigliandovi quali scelte fare.

I 7 ballottaggi della 29ª giornata

TERRACCIANO-DRAGOWSKI (Fiorentina): Iniziamo la nostra analisi dei principali ballottaggi di giornata dal primo reparto in assoluto: la porta. In casa Fiorentina, nelle ultime settimane sta tenendo banco il ballottaggio serrato tra Terracciano e Dragowski. Contro il Bologna, la porta della Fiorentina è un’ottima scelta di giornata. Il titolare dovrebbe essere Terracciano e al fantacalcio si può schierare.

PELLEGRINI-DE SCIGLIO-ALEX SANDRO (Juventus): Maxi ballottaggio sulla fascia sinistra della Juventus. Sono addirittura 3 i giocatori che si contendono una maglia per partire dal 1′. Da quanto ci risulta, Pellegrini dovrebbe partire titolare e merita una chance nella trasferta di Marassi. La Juventus è a caccia di punti preziosi per riaprire il discorso scudetto e le incursioni del terzino italiano possono essere un fattore.

PERISIC-GOSENS (Inter): Ballottaggio molto atipico questo, più da calcio giocato che da fantacalcio. Perisic è listato centrocampista, Gosens difensore. Al fantacalcio quindi non si pongono particolari problemi. Al momento, il croato è in vantaggio sul tedesco ma le cose possono cambiare ora di domenica sera. Il nostro consiglio è di schierarli entrambi. Chiunque parta fuori, avrà il suo minutaggio e, chissà, potrebbe anche portare qualche bonus.

KESSIE-BRAHIM DIAZ (Milan): Proprio dalla gara contro l’Empoli, prossimo avversario del Milan, è nato in casa rossonera un nuovo ballottaggio. Kessie, dopo una carriera da mediano, è stato spostato da Pioli sulla trequarti con ottimi risultati, tanto da relegare in panchina molto spesso Brahim Diaz. Proprio contro l’Empoli l’ivoriano ha segnato una doppietta, chissà che non possa ripetersi anche a San Siro. Diamogli fiducia! Brahim Diaz si può comunque schierare con una riserva.

PESSINA-KOOPMEINERS (Atalanta): Solito ballottaggio in mezzo al campo in casa Atalanta tra Pessina e Koopmeiners. Questa volta è in leggero vantaggio il centrocampista italiano ma, vista la partita, sono consigliati entrambi. Contro il Genoa, l’Atalanta è chiamata a dare continuità alla vittoria in Europa League. Potrebbero arrivare molti bonus, anche dai centrocampisti.

GIROUD-IBRAHIMOVIC (Milan): Ibra is back. Sarà titolare contro l’Empoli? Se lo chiedono in molti ma, interpretando le parole di Pioli di oggi, crediamo che lo svedese giocherà solo uno spezzone di partita, lasciando il posto da titolare nelle mani, o nei piedi, di Giroud. Schieriamo quindi il francese senza dubbio, ma anche Ibra merita una chance con una riserva sicura.

LOZANO-INSIGNE (Napoli): Chiudiamo i ballottaggi di giornata con il testa a testa in casa Napoli tra Lozano e Insigne. Il messicano è rientrato dall’infortunio alla spalla e si candida per una maglia dal 1′, viste le precarie condizioni fisiche di Insigne. Il capitano azzurro, infatti, oggi ha svolto lavoro personalizzato e dovrebbe cominciare la partita con il Verona dalla panchina. Fiducia quindi al Chucky. Insigne rimane schierabile con una riserva, soprattutto per il fattore rigori.

Lascia un commento