Milan, Pioli: “Ibra è importante, ecco come sta. Tra Romagnoli e Kalulu…”

L'allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro l'Empoli

11 Marzo 2022

Redazione - Autore

Sabato sera si giocherà Milan-Empoli e i padroni di casa saranno chiamati a ribadire il loro recente momento di forma portando a casa i 3 punti contro la squadra di Andreazzoli.

Alla vigilia del match l’allenatore rossonero Stefano Pioli è intervenuto nella consueta conferenza stampa di presentazione: queste le sue dichiarazioni.

Le parole di Pioli

GIROUD –Di Olivier mi piace tutto: come gioca, come lavora per la squadra, come si muove con e senza palla, sa attaccare la profondità e smistare per i compagni. Poi mi piace soprattutto la persona che è, un professionista fantastico e una persona molto serena. È un piacere lavorare con lui“.

IBRAHIMOVIC –Zlatan dà tutto e dà tanto alla squadra in tutto quello che fa, per il suo carisma e per la sua qualità. Sa quando riempire l’area, quando giocare un po’ più basso e la sua presenza è importante. Sta un po’ meglio e ci darà una grande mano“.

MAIGNAN –Maignan sta utilizzando bene tutte le risorse che ha, sia sul corto che sul lungo: è importante per la nostra situazione offensiva”.

ROMAGNOLI O KALULU –Chi riterrò migliore tra i due giocherà dall’inizio. Alessio sta bene, sarà solo una scelta tecnica e deciderò domani chi far giocare“.

FLORENZI E CALABRIA –Florenzi mi è piaciuto molto a sinistra. Tra i due preferirei tenere lui a sinistra e Calabria a destra. Florenzi fa parte di quei giocatori che hanno vinto, che hanno personalità, carattere e intelligenza. È un esempio per il gruppo“.

Lascia un commento