Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 29ª giornata di Serie A

Tutte le parole degli allenatori intervenuti in conferenza stampa per presentare le gare della 29ª giornata di Serie A

dionisi sassuolo
11 Marzo 2022

Redazione - Autore

Dopo gli impegni europei torna il campionato, con la Serie A che scende in campo per la 29ª giornata stagionale. Come di consueto alla vigilia del match gli allenatori intervengono nelle conferenze stampa di presentazione, che possono rivelarsi molto utili ai fantallenatori in ottica formazione soprattutto per quanto riguarda gli indisponibili (CLICCA QUI per l’elenco completo). Tutte le parole degli allenatori di Serie A live.

Salernitana-Sassuolo

Sabato 12 marzo, ore 15

  • SALERNITANANicola: “Abbiamo fatto tante prove, legate soprattutto a Ranieri e alle sue condizioni fisiche. Jaroszynski e Ruggeri sono a disposizione, ho ancora 24 ore di tempo per prendere le decisioni definitive. Ribery si è allenato, ma domani non ci sarà
  • SASSUOLODionisi: “Maxime Lopez ha scontato il turno di squalifica ma non so se giocherà, tornerà a disposizione anche Chiriches. Questa settimana ho tanti dubbi perché hanno fatto tutti molto bene. Sono soddisfatto di Raspadori e Scamacca, entrambi hanno ancora tantissimi margini di miglioramento e possono continuare a fare bene. Non ci saranno Djuricic, Toljan e Rogerio“.

Spezia-Cagliari

Sabato 12 marzo, ore 15

  • SPEZIAThiago Motta: “Nzola non ci sarà contro il Cagliari ma ha tutta la nostra fiducia per recuperare al meglio. E’ reduce da un infortunio e deve ancora riprendersi, vedremo poi per le prossime gare. Agudelo lo proviamo sempre in allenamento sia nei ruoli di centrocampo che in attacco. È un giocatore duttile ed importante per noi, sta bene e domani vedremo.
  • CAGLIARI – Mazzarri non interverrà in conferenza stampa.

Sampdoria-Juventus

Sabato 12 marzo, ore 18

  • SAMPDORIAGiampaolo: “Conosciamo la nostra situazione e le nostre difficoltà. So che bisogna lottare e giocare ogni partita come fosse l’ultima. Non è la partita persa il problema, perchè ne perderemo altre. Io penso alla prestazione. La mia storia alla Samp dice che quando tutti sono contro un calciatore io cerco sempre di difenderlo.
  • JUVENTUSAllegri: “Dybala sta meglio, anche lui come Bonucci potrebbe tornare disponibile per la Champions. Danilo domani giocherà. De Sciglio si è messo a disposizione. Alex Sandro sta meglio, ma non ho ancora deciso. Cuadrado è a posto”. 

Milan-Empoli

Sabato 12 marzo, ore 20:45

  • MILANPioli: “Florenzi mi è piaciuto molto a sinistra. Tra i due preferirei tenere lui a sinistra e Calabria a destra. Florenzi fa parte di quei giocatori che hanno vinto, che hanno personalità, carattere e intelligenza. È un esempio per il gruppo“.
  • EMPOLI Andreazzoli su Verre e Benassi: Sapevamo che erano indietro sotto il piano atletico, ma li aspettiamo. Sono persone serie che hanno tanta voglia di fare, che daranno il loro contributo e che lo daranno prima della fine del campionato“.

Fiorentina-Bologna

Domenica 13 marzo, ore 12:30

  • FIORENTINA – Italiano: “Bonaventura si è allenato bene. Odriozola ha recuperato dal problema al ginocchio e sarà convocato. Nico Gonzalez ultimamente ha servito degli assist di qualità. Devono tutti voler di più, sopratutto lui che ha segnato solo due gol e sicuramente non è contento di ciò. Si sbloccherà anche lui“.
  • BOLOGNA – Mihajlovic: “Da Barrow ci aspettiamo molto e lui si aspetta tanto da sé stesso. Non so se cambierò qualcosa domani. Possiamo cambiare o tenere lo stesso modulo, ma vincere le partite non è mai facile. All’andata non c’era Arnautovic per quello abbiamo perso, ma domani ci sarà. Bonifazi può giocare quindi non vedo perchè non possa esserci quindi anche Arna“.

Verona-Napoli

Domenica 13 marzo, ore 15

  • VERONA – Tudor su Lasagna e Barak: “Sta facendo bene. Gli attaccanti vivono di gol, ma sono contento di lui, così come degli altri. Abbiamo avuto dodici marcatori diversi, anche un attaccante firmerebbe per vincere con un gol di un difensore. Il nostro trequartista è di fatto una seconda punta, ma come caratteristiche vedo meglio Barak. Lui può giocare anche sulla fascia, offensivamente“.
  • NAPOLI – Spalletti sulle difficoltà offensive dei suoi: “Ci sono momenti in cui sei al limite dell’area in 10 sotto la palla ed altri che fai calcio offensivo con i difensori nella metà campo avversario, bisogna saper far tutto, leggere i momenti. Noi l’attacco allo spazio dietro la difesa in qualche circostanza pecchiamo, ma ci lavoriamo ed i giocatori hanno conoscenze“.

Udinese-Roma

Domenica 13 marzo, ore 18

  • UDINESE – Cioffi sul rientro di Nuytinck: “Bram sta bene. E’ un giocatore molto importante. Il suo rientro è stato molto gradito e voluto, lui ha un’importanza incredibile all’interno dello spogliatoio”.
  • ROMA – Mourinho non interverrà in conferenza stampa.

Atalanta-Genoa

Domenica 13 marzo, ore 18

  • ATALANTA
  • GENOA – Blessin su Destro: “Destro? E’ sempre nei nostri piani. Vedremo“.

Torino-Inter

Domenica 13 marzo, ore 20:45

  • TORINO – Juric sulle condizioni dei granata: “E’ entrata l’influenza in spogliatoio. Qualcuno è recuperato e altri no. Bremer, Lukic e Rodriguez ci sono, Warming è uscito e Sanabria è da valutare, mentre Zima credo non ci sarà”. Sul ballottaggio tra Vanja Milinkovic-Savic e Berisha ha aggiunto: Sarà confermato Berisha. Vanja non ha risolto il problema alla mano e ha preso la febbre. Berisha contro il Bologna ha fatto una bella partita: non hanno tirato, ma la sensazione è quella”.
  • INTER

Lazio-Venezia

Lunedì 14 marzo, ore 20:45

  • LAZIO
  • VENEZIA

Lascia un commento