Uruguay e Capo Verde proseguono la preparazione in vista della sfida che li vedrà affrontarsi nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 giugno, con calcio d’inizio fissato a mezzanotte. Il match chiuderà la seconda giornata del Gruppo H e potrebbe già rivelarsi determinante per le ambizioni delle due nazionali nella corsa alla qualificazione. L’Uruguay arriva all’appuntamento dopo il pareggio per 1-1 ottenuto all’esordio contro l’Arabia Saudita. La formazione di Marcelo Bielsa era andata sotto nel punteggio nel corso del primo tempo, ma è riuscita a reagire nella ripresa trovando il gol del definitivo pareggio all’80’, evitando così una sconfitta che avrebbe complicato il cammino nel girone. Sensazioni positive anche per Capo Verde, che nella sua gara inaugurale ai Mondiali ha sorpreso tutti fermando sullo 0-0 la Spagna. Una prestazione di grande organizzazione e sacrificio che ha consentito alla nazioanale africana di conquistare un punto prezioso contro una delle principali candidate alla vittoria finale della Coppa del Mondo.
In vista della sfida, Marcelo Bielsa dovrebbe apportare alcune modifiche all’undici titolare rispetto a quello schierato contro l’Arabia Saudita, pur mantenendo il 4-2-3-1. Tra i pali dovrebbe essere confermato Muslera, protetto dalla coppia centrale formata da Cáceres e Olivera. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Varela e Sanabria, con quest’ultimo che dovrebbe prendere il posto di Viña, titolare nella gara d’esordio. A centrocampo, accanto a Bentancur dovrebbe trovare spazio dal primo minuto De la Cruz, favorito su Ugarte. Novità attese anche sulla trequarti: Canobbio dovrebbe partire titolare sulla fascia destra dopo essere subentrato dalla panchina contro l’Arabia Saudita, mentre Valverde dovrebbe agire tra le linee con Araujo sulla corsia sinistra, reduce dalla rete che ha regalato il pareggio alla formazione guidata da Bielsa nella prima giornata. Al centro dell’attacco, infine, dovrebbe esserci Viñas, con Darwin Núñez che dovrebbe invece accomodarsi inizialmente in panchina.
Anche il commissario tecnico Bubista dovrebbe confermare il sistema di gioco che ha permesso a Capo Verde di strappare un prezioso punto alla Spagna, affidandosi ancora al 4-1-4-1. In porta dovrebbe esserci Vozinha, tra i protagonisti assoluti del pareggio nella prima giornata grazie a una serie di interventi decisivi che hanno consentito alla sua nazionale di mantenere la porta inviolata. Nel reparto difensivo, sulle fasce dovrebbero trovare spazio Moreira e Cabral, mentre al centro della difesa dovrebbero agire Lopes e Borges. In mediana dovrebbe partire dal primo minuto Lenini, incaricato di garantire equilibrio davanti alla difesa. Qualche metro più avanti dovrebbero muoversi invece Duarte e Monteiro, con Mendes e Semedo invece sugli esterni di centrocampo. In avanti, il riferimento offensivo dovrebbe essere Livramento, volto noto del calcio italiano,reduce dall’esperienza con la maglia del Verona nella stagione appena conclusa.
Di seguito, vediamo le probabili formazioni di Uruguay-Capo Verde.
URUGUAY (4-2-3-1): Muslera; Varela, Cáceres, Olivera, Sanabria; De la Cruz, Bentancur; Canobbio, Valverde, M. Araujo; Viñas. Ct: Bielsa
CAPO VERDE (4-1-4-1): Vozinha; Moreira, Lopes, Borges, Lopes Cabral; Lenini; Mendes, Duarte, Monteiro, Semedo; Livramento. Ct: Bubista
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:00 Roma-Cagliari, le probabili formazioni: possibile turnover per Gasperini
- 16:30 Serie A, infortunati, squalificati e diffidati: chi salta la 9ª giornata
- 15:45 Ultim'oraLazio, novità sulle condizioni di Pinamonti: le ultime
- 14:45 Ultim'oraMilan decimato dagli infortuni: è emergenza totale per Amorim in vista del Bologna
- 14:00 Ultim'oraNapoli, brutte notizie per Allegri: c'è lesione per Spinazzola
- 13:40 Roma, Gasperini: "Dybala potrebbe recuperare, sono fiducioso. Ecco quando torneranno Koné e Svilar"
- 13:30 Cagliari, Pisacane: "Un centrocampista non sarà convocato. Possibile novità in attacco"
- 13:04 Ultim'oraNapoli, stangata del Giudice Sportivo per Allegri: due giornate di squalifica
- 11:53 Fantacalcio, gli attaccanti per la 9a giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 11:15 Fantacalcio, i centrocampisti per la 9ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 11:06 Fantacalcio, i difensori per la 9ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
- 10:53 Fantacalcio, i portieri per la 9ª giornata: dai top agli sconsigliati
- 08:50 Milan, Modric scrive un nuovo record contro l'Udinese: il dato
- 23:23 Udinese, Runjaić: "Zaniolo è entrato bene. Davis e Piotrowski sono in crescita"
- 23:00 Milan, Amorim: "Bartesaghi? Meglio offensivamente che in difesa. Su Diawara..."
- 22:35 Milan, infortunio per Loftus-Cheek: le sue condizioni
- 21:00 Lecce, Di Francesco: "Gaspar è stato ingenuo. Sull'infortunio di Tiago Gabriel..."
- 20:35 Juventus, Spalletti: "Nel finale troppi rischi. Douglas Luiz? Ecco cosa deve migliorare"
- 20:01 Ultim'oraBarcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Gordon e Lunin dal 1'
- 19:38 Lecce, infortunio per Tiago Gabriel contro la Juventus: le sue condizioni
- 19:26 Ultim'oraUdinese-Milan, le formazioni ufficiali: sorpresa Diawara, tribuna per Solet
- 19:12 Juventus, Cambiaso spera nel rilancio: "Adesso sto bene, il nuovo modulo..."
- 18:46 Atalanta, Sarri: "Le ultime sui recuperi di Kessié e Scalvini. Così vedo Elmas, i cambi..."
- 18:11 Frosinone, Alvini: "Terzic? Per me tutti i giocatori sono importanti"
- 18:04 Venezia, Nicola: "Ecco cosa mi aspetto dalla squadra. C'è rammarico per la sconfitta"
- 17:46 Juventus, Spalletti: "Rispondo sulla coppia Woltemade-Kolo Muani. Credo che Koopmeiners..."
- 17:27 Genoa, De Rossi: "Bijlow ha avuto un problema in settimana. Le condizioni di Wiafe..."
- 16:50 Ultim'oraLecce-Juventus, le formazioni ufficiali: Woltemade e Kolo Muani dal 1'
- 16:41 Genoa, infortunio per Wiafe contro il Venezia: le sue condizioni
- 15:45 Inter, Chivu: "Ecco perché ho sostituito Pio Esposito con Bonny. Lavelli..."
- 15:32 Atalanta, si ferma Bellanova contro il Frosinone: le sue condizioni
- 15:22 Fantacalcio, gol di Schmid o Kvernadze contro l’Atalanta? La decisione
- 14:59 Fiorentina, Vanoli: "Dobbiamo continuare su questa strada. Pongračić..."
- 14:07 Genoa-Venezia, le formazioni ufficiali: diverse novità per De Rossi
- 14:03 Atalanta-Frosinone, le formazioni ufficiali: Krstović dal 1'
- 13:41 Fiorentina, infortunio per Pongračić contro l'Inter: le sue condizioni
- 13:22 Roma, Dybala torna in gruppo: le ultime sulle sue condizioni
- 13:20 Real Madrid, Courtois ci prova: le ultime verso il Clásico
- 12:40 Lecce-Juventus, le probabili formazioni: chance per Alajbegovic
- 12:35 Atalanta-Frosinone: le probabili formazioni e i convocati di Sarri
- 12:15 Udinese-Milan, le probabili formazioni: torna Goncalo Ramos dal 1'
- 11:45 Genoa-Venezia, le probabili formazioni: le scelte di De Rossi e Nicola
- 11:25 Inter-Fiorentina, le formazioni ufficiali
- 10:27 Torino, le ultime sulle condizioni di Mandragora e Ilkhan
- 09:00 Inter-Fiorentina, le probabili formazioni: dubbio in porta per Chivu, le ultime
- 23:53 Lazio, Gattuso: "Le condizioni di Pinamonti e perché non era a disposizione. Belahyane..."
- 23:10 Parma, Gilardino: "Dobbiamo essere più concreti. Inaccettabile lasciare campo agli avversari"
- 20:43 Roma, Gasperini: "Balerdi ha un'energia straordinaria. Ecco perché ho sostituito Hermoso"
- 20:31 Napoli, Allegri: "Le condizioni di Badiashile e quando rientra Rrahmani. De Bruyne..."
- 19:31 Ultim'oraLazio-Parma, le formazioni ufficiali: Noslin dal 1'