L'ultima partita di campionato dell'Udinese sarà contro il Napoli di Conte, domenica sera alle ore 18:00. Dopo la sconfitta casalinga contro la Cremonese, in casa bianconera c'è voglia di concludere al meglio questa stagione, dopo aver raggiunto quota 50 punti in campionato, come non accadeva dalla stagione 2012/13, dove ne raccolse 66 e si qualificò per le qualificazioni dell'Europa League. Proprio alla vigilia della partita si è espresso l'allenatore dell'Udinese, che ha reso possibile questa risalita, Kosta Runjaic.

Ha esordito manifestando la propria soddisfazione per aver vinto il premio come miglior allenatore del mese: "A priori mi sento bene, premio o non premio. Il calcio è uno sport di squadra, dove dobbiamo darci tutti una mano a vicenda. Ovviamente ringrazio tutti coloro che mi hanno permesso di vincere questo premio, sono felice dei traguardi che abbiamo raggiunto tutti insieme"

Ha poi proseguito soffermandosi sugli indisponbili e chi potrebbe trovare spazio domani: "In generale non amo troppo sperimentare. Contro la Cremonese abbiamo avuto delle emergenze. Arizala è stato adattato, Bertola e Mlacic non erano al meglio. Kamara e lo stesso Arizala non ci saranno domani, mentre Zemura ha recpuerato. Le altre assenze sono Zanoli, Zaniolo ed Ekkelenkamp. Tra l'altro, penso che nel corso della stagione tutti hanno trovato spazio, non c'è qualcuno che ha bisogno di giocare domani per trovarlo. A Napoli giocherò con la migliore formazione possibile".

Sul suo futuro all'Udinese, Runjaic ha risposto così: "Ho ancora un anno di contratto e la stagione non è ancora finita. Dobbiamo giocare contro il Napoli e contro la Cremonese potevamo fare qualcosa in più. Con 50 punti abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ma non dobbiamo allenatare la presa proprio adesso. Vogliamo chiudere la stagione al meglio, cosa che vorrà fare anche il Napoli, una squadra top che sarà difficile da affrontare. In questo momento il focus non deve essere su di me o sui singoli, ma sulla squadra e sui nostri tifosi"

Sezione: News / Data: Sab 23 maggio 2026 alle 13:14
Autore: Pietro Facchetti
vedi letture