La seconda giornata di Serie A si è aperta con l'anticipo di San Siro tra Milan e Venezia, terminato 2-0 a favore della squadra di Amorim. Decisivi nel secondo tempo il gol di Gonçalo Ramos (il primo in Serie A) e l'autorete di Halhal, che ha di fatto chiuso la partita. Punteggio pieno per i rossoneri, che sono partiti forte in campionato nonostante le difficoltà mostrate nelle amichevoli estive. Ad ogni modo, oltre al successo contro la squadra di Stroppa, a fare notizia è stato anche il mancato impiego di Moreira da parte dell'allenatore portoghese, che lo aveva lasciato in panchina anche nella vittoria all'esordio sul campo del Torino. Ma quali sono le possibili ragioni dietro a questa scelta e cosa fare adesso al Fantacalcio?
LE PAROLE DI AMORIM - In conferenza stampa, l'ex allenatore del Manchester United aveva parlato così di Moreira e di come avrebbe potuto impiegarlo nel suo sistema di gioco: "È un giocatore che può giocare sia a sinistra che a destra, anche se forse giocherà più a destra. In quella zona del campo, al momento, sta trovando spazio Chukwueze, ma se dovesse mancare e dovesse giocare Moreira, il nostro stile di gioco non verrebbe troppo snaturato. Saelemakers vuole entrare molto dentro al campo, ha un gioco diverso rispetto a Moreira e agli altri. Poi dipende molto dal tipo di partita: ci saranno giornate dove dovremo giocare con due esterni molto offensivi e altre in cui dovremo essere più cauti. Con un centrocampo a 4, può trovare spazio anche Bartesaghi sulla sinistra, in modo che possa abbassarsi sulla nostra linea difensiva. In questo momento Moreira lo vedo sulla destra e sarà quasi sempre in ballottaggio con Chukwueze".
0 MINUTI CONTRO TORINO E VENEZIA - Amorim ha sorpreso tutti con le dichiarazioni sopracitate, in quanto molti si aspettavano un maggiore e immediato impiego sulla sinistra da parte del classe 2004, per il quale la società rossonera ha investito circa 65 milioni tra parte fissa e bonus. Sia contro il Torino che ieri sera ha infatti trovato spazio Chukwueze sulla fascia destra, mentre a sinistra sono scesi in campo Estupiñán e Bartesaghi. L'esterno belga in carriera ha giocato anche più avanzato, nella linea dei trequartisti, dove Amorim però in entrambi i casi ha confermato la coppia formata da Cisse e Loftus Cheek. Interessanti anche gli impieghi di Rabiot e Saelemakers da trequartisti: in quel ruolo, il francese ha realizzato il goal del momentaneo 2-0 nella vittoria di Torino, mentre ieri sera l'ex Roma ha fornito l'assist a Gonçalo Ramos per il gol che ha sbloccato il match contro il Venezia. Ad ogni modo, proprio contro gli arancioneroverdi Moreira stava per entrare in campo nel finale di partita, ma Amorim ha cambiato idea e ha preferito sostituire Gila e mettere Gabbia per preservare la condizione fisica dell'ex Lazio.
COSA FARE AL FANTACALCIO? - I fantallenatori che hanno scommesso su Moreira non possono che essere delusi sino a questo momento. Nessuno si sarebbe mai immaginato che, in queste prime due partite di campionato, l'esterno belga sarebbe rimasto in panchina per 180 minuti. Dai primi istanti del suo arrivo, anche alla luce dell'investimento fatto dai rossoneri, Moreira era stato considerato da molti un potenziale top di centrocampo, per il quale pagare circa il 6/7% del budget a disposizione. Adesso, dopo le due panchine consecutive, l'hype iniziale è inevitabilmente calato. Questa può essere però una ghiotta occasione per chi deve ancora fare l'asta: Moreira deve ancora probabilmente completare il periodo di ambientamento nella squadra di Amorim e trovare la miglior condizione atletica. Anche se non avrà la titolarità garantita, l'ex Strasburgo rappresenta una risorsa preziosa per il Milan, in grado di spaccare l'equilibrio da un momento all'altro grazie alla sua propensione al dribbling e ai suoi spunti in velocità. Se dovete fare ancora l'asta e riuscirete a pagarlo meno del 4%, avrete fatto sicuramente un affare, ritrovandovi in squadra un giocatore che potrebbe rivelarsi un potenziale crack al Fantacalcio.
Altre notizie - Consigli Fantacalcio
Altre notizie
- 23:45 Fiorentina, Vanoli: "Così vedo Mastantuono, Oulai e Goncalves. Dovrò essere bravo a..."
- 22:55 Sassuolo, l'infortunio di Idzes lancia Ćaleta-Car: cosa cambia al Fantacalcio
- 21:50 Milan, la probabile formazione contro il Benfica: novità sulla trequarti per Amorim
- 21:20 Serie A, infortunati, squalificati e diffidati: chi salta la quinta giornata
- 20:54 Fiorentina, Atta non convocato contro il Pisa: svelato il motivo
- 20:33 Genoa, De Rossi: "Le condizioni di Traoré ed El Shaarawy. Ostigard da valutare, la gerarchia in porta..."
- 19:55 Fiorentina-Pisa, le formazioni ufficiali: Gnonto titolare
- 19:15 Napoli, al via gli allenamenti in vista della Fiorentina: ancora personalizzato per Anguissa
- 19:00 Milan, Ramos: "Da Ibra nessun consiglio. Se segno non esulto"
- 17:15 Venezia, si ferma Busio: l'esito degli esami e i tempi di recupero
- 17:00 Genoa-Südtirol, le formazioni ufficiali: De Rossi sceglie Vitinha
- 16:44 Torino, esami per Che Adams dopo l’infortunio: c’è lesione
- 15:17 Sassuolo, infortunio per Idzes: tempi di recupero lunghi, quando torna e chi lo sostituirà
- 14:35 Milan, Amorim: “Cambi? No, ecco cosa è cambiato con la Lazio. Su Hutchinson e l'11 titolare dico…”
- 14:12 Inter, infortunio ed esami per Calhanoglu: quando torna e quante partite salta
- 13:10 Juventus, Spalletti recupera due titolari: le ultime dalla Continassa
- 12:10 Milan, tutti a disposizione di Amorim nella rifinitura: le ultime da Milanello
- 11:30 Malen come Totti: ecco il record eguagliato in giallorosso
- 11:00 Inter, Chivu: "Pepo Martinez non sarà mai un problema, lo difenderò fino alla morte"
- 10:20 Consigli Asta Fantacalcio: 8 attaccanti che potrebbero arrivare in doppia cifra
- 09:45 Ultim'oraInter, si ferma Stones contro l'Udinese: risentimento ai flessori della coscia sinistra
- 09:00 Consigli Asta Fantacalcio: ballottaggi, 7 coppie da prendere insieme
- 23:38 Inter, Chivu: "Abbiamo una rosa competitiva con giocatori forti. Bisogna lavorare su determinati aspetti"
- 23:12 Udinese, Runjaic: "Abbiamo concesso gol in maniera troppo semplice"
- 21:58 Roma, Malen: "Voglio continuare a segnare tanti gol"
- 21:34 Como, Fabregas: "Kaiki ci aiuterà moltissimo. Contento di Kean e Douvikas"
- 21:12 Torino, Abate: "Simeone è un leader, uno dei capitani di questa squadra. Bragança..."
- 20:57 Roma, Gasperini: "Malen e Dybala si completano tra loro, sanno tradurre le giocate in gol. Su Balerdi..."
- 20:35 Ultim'oraPisilli a terra dopo il gol contro il Torino: ecco cosa è successo
- 19:28 Inter, Calhanoglu salta la sfida contro l'Udinese: il motivo
- 19:25 Inter-Udinese, le formazioni ufficiali: dal 1' Pio Esposito e Thuram
- 19:11 Genoa, i convocati in vista della sfida di Coppa Italia contro il Südtirol
- 18:07 Roma, il motivo dell'esclusione di Wesley e Ndicka contro il Torino: l'annuncio di Gasperini
- 17:40 Inter-Udinese, le probabili formazioni: Lautaro Martinez verso la panchina
- 17:25 Torino-Roma, le formazioni ufficiali: out Wesley e Cacciamani! La scelta su Dybala, Molina e Simeone
- 17:19 Como-Parma, le formazioni ufficiali: sorpresa Sanchez! La scelta su Kean, Kaiki, Nico Paz e Lontani
- 17:04 PSG, infortunio per Hakimi: le sue condizioni, il comunicato
- 16:55 Udinese, intervento di ablazione cardiaca riuscito per Piotrowski: i tempi di recupero
- 16:20 Torino-Roma, le probabili formazioni: in difesa gioca Balerdi
- 15:08 Il Bologna riparte dopo il ko col Napoli: le ultime dopo l'allenamento
- 14:33 Como-Parma, le probabili formazioni: prima da titolare per Kean
- 13:15 Juventus, le ultime dall'infermeria: come stanno McKennie e Cambiaso
- 12:00 Milan, Modric fatica nel centrocampo di Amorim: il piano del portoghese
- 10:45 Inter, Diouf: "Non sono un esterno. Finisco le partite esausto"
- 10:15 Napoli, migliorano le condizioni di Anguissa: quando potrebbe rientrare
- 08:00 Napoli, Favasuli da urlo all'esordio in A: "Mi ispiro a Di Lorenzo"
- 23:15 Juventus, Spalletti: "Nel finale abbiamo sbagliato. Kolo Muani poco cattivo"
- 23:10 Sassuolo, Aquilani: "Qui ho trovato molta curiosità. Matic campione anche fuori dal campo."
- 22:20 Sassuolo, Idzes costretto al cambio: il motivo e le sue condizioni
- 20:55 Napoli, Allegri: "Favasuli ha un'energia pazzesca. De Bruyne fuori per crampi"