Esordio amaro per Massimiliano Allegri, alla sua prima al Maradona da allenatore del Napoli. Gli azzurri escono sconfitti per 2-1 contro il Como di Cesc Fabregas, al termine di una partita complicata e decisa dalla qualità dei giocatori comaschi. Gli ospiti sono passati in vantaggio nel primo tempo grazie a Martin Baturina, su assist di Diao, prima della risposta del Napoli, capace di trovare il pareggio grazie ad un gran gol da fuori area di Rasmus Højlund. L’1-1, però, è durato solamente pochi minuti: Anguissa e Rrahmani hanno perso un pallone sanguinoso in fase di costruzione, regalando la sfera al Como e favorendo la conclusione di Douvikas, che ha riportato avanti la squadra di Cesc Fabregas.
Nel secondo tempo il Napoli ha tentato una reazione di cuore, anche grazie agli ingressi dalla panchina, spingendo soprattutto sul finale ma senza riuscire a trovare il gol del 2-2. In pieno recupero è arrivata anche la rete annullata di Lobotka, che ha spento definitivamente le speranze di rimonta.
Alla fine del match, Allegri ha analizzato ai microfoni di DAZN la prima sconfitta stagionale del suo Napoli.
Allegri ha esordito dicendo: “De Bruyne sta meglio e oggi ha fatto molto bene. Ad oggi bisogna migliorare in entrambi le fasi: dobbiamo essere più attenti, aggressivi e cattivi. Nel primo tempo abbiamo avuto buone occasioni ma le partite non durano 45 minuti ma 100”.
L'allenatore azzurro ha poi aggiunto: “Tecnicamente oggi abbiamo sbagliato molto, ma l'errore principale è stata la nostra leggerezza Oggi dovevamo avere il coraggio di non giocare nei momenti complicati, quando eravamo sotto pressione: non doveva essere vista come una vergogna. Queste partite le vince chi le sbaglia meno, soprattutto perché non abbiamo la condizione fisica per poter poi recuperare".
Allegri ha poi evidenziato con note positive la prestazione di Noa Lang: “Lang ha fatto una buona partita. Tutti hanno dato quello che potevano”.
Infine, Allegri si è concentrato sulle condizioni di McTominay: “McTominay ha avuto dei problemi di vesciche e si allena ad andamento ridotto. Speriamo di averlo nelle migliori condizioni nel minor tempo possibile”.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:45 Fiorentina, Vanoli: "Così vedo Mastantuono, Oulai e Goncalves. Dovrò essere bravo a..."
- 22:55 Sassuolo, l'infortunio di Idzes lancia Ćaleta-Car: cosa cambia al Fantacalcio
- 21:50 Milan, la probabile formazione contro il Benfica: novità sulla trequarti per Amorim
- 21:20 Serie A, infortunati, squalificati e diffidati: chi salta la quinta giornata
- 20:54 Fiorentina, Atta non convocato contro il Pisa: svelato il motivo
- 20:33 Genoa, De Rossi: "Le condizioni di Traoré ed El Shaarawy. Ostigard da valutare, la gerarchia in porta..."
- 19:55 Fiorentina-Pisa, le formazioni ufficiali: Gnonto titolare
- 19:15 Napoli, al via gli allenamenti in vista della Fiorentina: ancora personalizzato per Anguissa
- 19:00 Milan, Ramos: "Da Ibra nessun consiglio. Se segno non esulto"
- 17:15 Venezia, si ferma Busio: l'esito degli esami e i tempi di recupero
- 17:00 Genoa-Südtirol, le formazioni ufficiali: De Rossi sceglie Vitinha
- 16:44 Torino, esami per Che Adams dopo l’infortunio: c’è lesione
- 15:17 Sassuolo, infortunio per Idzes: tempi di recupero lunghi, quando torna e chi lo sostituirà
- 14:35 Milan, Amorim: “Cambi? No, ecco cosa è cambiato con la Lazio. Su Hutchinson e l'11 titolare dico…”
- 14:12 Inter, infortunio ed esami per Calhanoglu: quando torna e quante partite salta
- 13:10 Juventus, Spalletti recupera due titolari: le ultime dalla Continassa
- 12:10 Milan, tutti a disposizione di Amorim nella rifinitura: le ultime da Milanello
- 11:30 Malen come Totti: ecco il record eguagliato in giallorosso
- 11:00 Inter, Chivu: "Pepo Martinez non sarà mai un problema, lo difenderò fino alla morte"
- 10:20 Consigli Asta Fantacalcio: 8 attaccanti che potrebbero arrivare in doppia cifra
- 09:45 Ultim'oraInter, si ferma Stones contro l'Udinese: risentimento ai flessori della coscia sinistra
- 09:00 Consigli Asta Fantacalcio: ballottaggi, 7 coppie da prendere insieme
- 23:38 Inter, Chivu: "Abbiamo una rosa competitiva con giocatori forti. Bisogna lavorare su determinati aspetti"
- 23:12 Udinese, Runjaic: "Abbiamo concesso gol in maniera troppo semplice"
- 21:58 Roma, Malen: "Voglio continuare a segnare tanti gol"
- 21:34 Como, Fabregas: "Kaiki ci aiuterà moltissimo. Contento di Kean e Douvikas"
- 21:12 Torino, Abate: "Simeone è un leader, uno dei capitani di questa squadra. Bragança..."
- 20:57 Roma, Gasperini: "Malen e Dybala si completano tra loro, sanno tradurre le giocate in gol. Su Balerdi..."
- 20:35 Ultim'oraPisilli a terra dopo il gol contro il Torino: ecco cosa è successo
- 19:28 Inter, Calhanoglu salta la sfida contro l'Udinese: il motivo
- 19:25 Inter-Udinese, le formazioni ufficiali: dal 1' Pio Esposito e Thuram
- 19:11 Genoa, i convocati in vista della sfida di Coppa Italia contro il Südtirol
- 18:07 Roma, il motivo dell'esclusione di Wesley e Ndicka contro il Torino: l'annuncio di Gasperini
- 17:40 Inter-Udinese, le probabili formazioni: Lautaro Martinez verso la panchina
- 17:25 Torino-Roma, le formazioni ufficiali: out Wesley e Cacciamani! La scelta su Dybala, Molina e Simeone
- 17:19 Como-Parma, le formazioni ufficiali: sorpresa Sanchez! La scelta su Kean, Kaiki, Nico Paz e Lontani
- 17:04 PSG, infortunio per Hakimi: le sue condizioni, il comunicato
- 16:55 Udinese, intervento di ablazione cardiaca riuscito per Piotrowski: i tempi di recupero
- 16:20 Torino-Roma, le probabili formazioni: in difesa gioca Balerdi
- 15:08 Il Bologna riparte dopo il ko col Napoli: le ultime dopo l'allenamento
- 14:33 Como-Parma, le probabili formazioni: prima da titolare per Kean
- 13:15 Juventus, le ultime dall'infermeria: come stanno McKennie e Cambiaso
- 12:00 Milan, Modric fatica nel centrocampo di Amorim: il piano del portoghese
- 10:45 Inter, Diouf: "Non sono un esterno. Finisco le partite esausto"
- 10:15 Napoli, migliorano le condizioni di Anguissa: quando potrebbe rientrare
- 08:00 Napoli, Favasuli da urlo all'esordio in A: "Mi ispiro a Di Lorenzo"
- 23:15 Juventus, Spalletti: "Nel finale abbiamo sbagliato. Kolo Muani poco cattivo"
- 23:10 Sassuolo, Aquilani: "Qui ho trovato molta curiosità. Matic campione anche fuori dal campo."
- 22:20 Sassuolo, Idzes costretto al cambio: il motivo e le sue condizioni
- 20:55 Napoli, Allegri: "Favasuli ha un'energia pazzesca. De Bruyne fuori per crampi"