Questa sera, 2 settembre, le squadre di Serie A e non solo dovranno diramare ufficialmente le proprie liste UEFA per la League Phase di Champions League, Europa League e Conference League. Nella lista dovranno essere presenti 25 giocatori. In casa Napoli, Allegri pensa alle possibili scelte per la League Phase di Champions League e non tutti riescono a rientrare nella lista. Gli indiziati a rimanere fuori dovrebbero essere Giovane e Marianucci, con la conferma ufficiale che arriverà solamente questa sera.

Ma come funzionano le liste UEFA? Come già anticipato, saranno 25 i giocatori inseribili in rosa, di cui però 4 dovranno essere cresciuti nel proprio settore giovanile e altri 4 nel vivaio di un club italiano. I restanti 17 giocatori saranno invece inseribili in lista, liberi da vincoli.

Il Napoli è atteso da una League Phase impegnativa: affronterà al Maradona Arsenal, Bodo/Glimt, Club Brugge e Viking, mentre in trasferta Manchester City, Sabah, Porto e Villarreal. Giovane e Marianucci sono gli indiziati a restare fuori.

Sezione: News / Data: Mer 02 settembre 2026 alle 17:15
Autore: Alessandro Bonci
vedi letture