Si è concluso da pochi minuti il derby tra Milan e Inter - valevole per la 28ᵃ giornata di Serie A - disputatosi nella splendida cornice di un San Siro tutto esaurito. Ad avere la meglio sono stati i rossoneri: la partita è infatti terminata con il risultato di 1-0, a segno Estupinian al 35' minuto. 

L'Inter frena così la cavalcata verso lo scudetto, con il distacco tra le due squadre che si riduce di 3 punti. Alla fine del match Chivu è intervenuto così nell'intervista post-partita: "Abbiamo fatto un primo tempo a ritmi bassi, poi abbiamo patito il loro gol. Nel secondo tempo abbiamo cercato di fare meglio e l'abbiamo fatto. Abbiamo provato in tutti i modo ad accerchiare quel blocco basso ma non siamo stati in grado di pareggiarla".

Ha proseguito dicendo: "Eravamo sporchi. Siamo arrivati sul fondo senza mai avere un'azione bella per mettere un cross. E i cross che abbiamo messi erano facilmente sventati dalla difesa del Milan. Loro ci aspettavano bassi e cercavano di colpirci in contropiede... c'è da alzare un po' il livello e continuare con le cose buone fatte finora".

Infine, ha concluso così: "Potevamo e dovevamo far meglio. Il nostro gioco passa spesso dagli attaccanti, e oggi [Pio e Bonny] sono un po' mancati. Ma questa non deve essere una scusa, anzi queste sono le partite dove i nostri attaccanti possono migliorare. Dovevamo far meglio, e sfruttare meglio gli episodi. Sul tocco di mano di Ricci? Per me c'è un Var e Avar che hanno fatto un check, e non ho niente da dire. Sto pensando solo alla prestazione e alle mie decisioni. Bisogna continuare a marciare. Siamo sempre a più 7, e dobbiamo mantenere le prestazioni".

Sezione: News / Data: Dom 08 marzo 2026 alle 23:36
Autore: Armando Mascaro
vedi letture