A causa della sconfitta per 3-0 rifilata dall'Udinese, la Fiorentina non è riuscita ad allontanarsi alla zona retrocessione. I viola infatti occupano la sedicesima posizione, a pari merito con Cremonese e Lecce, a quota 24 punti. Il Parma invece è imbattuto da quattro gare: sono arrivate infatti tre vittorie - contro Bologna, Verona e Milan - e un pareggio, contro il Cagliari. La partita di andata terminò 1-0 per gli uomini di Cuesta, grazie alla rete di Sorensen

Vanoli sembrerebbe pronto a tornare al 4-1-4-1. Tra i pali dovrebbe posizionarsi De Gea, con Dodo e Gosens come terzini. I due centrali potrebbero essere Pongracic e Ranieri, mentre Fagioli dovrebbe agire da regista davanti la difesa. Come mezzali pronti Mandragora e Brescianini, aiutati da Gudmundsson e Harrison sulle fasce. In attacco in pole position c'è Piccoli, difficile infatti vedere Kean in campo. L'ataccante azzurro infatti non è ancora al meglio della condzione fisica. 

Dall'altro lato, Cuesta deve rinunciare a Britschgi e Valenti in difesa, in virtù di ciò l'allenatore spagnolo dovrebbe adottare il 4-3-2-1. In porta si va verso il ritorno da titolare di Suzuki. Dietro la coppia di centrali dovrebbe essere formata da Circati e Troilo, con Delprato e Valeri che agiranno da terzini. A centrocampo pronto Keita in cabina di regia, affiancato da Nicolussi e Sorensen. Alle spalle dell'unica punta Pellegrino, chance per Ondrejka al fianco di Strefezza.
Di seguito i convocati del Parma: Corvi, Rinaldi, Suzuki, Carboni, Circati, Conde, Delprato, Mena Martinez, Ndiaye, Troilo, Valeri, Cremaschi, Estevez, Keita, Nicolussi Caviglia, Ordonez, Sorensen, Elphege, Ondrejka, Oristanio, Pellegrino, Strefezza.

FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Fagioli; Harrison, Mandragora, Brescianini, Gudmundsson; Piccoli. Allenatore: Paolo Vanoli

PARMA (4-3-2-1): Suzuki; Delprato, Circati, Troilo, Valeri; Nicolussi, Keita, Sorensen; Ondrejka, Strefezza, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta

Sezione: News / Data: Dom 08 marzo 2026 alle 10:35
Autore: Armando Mascaro
vedi letture