Dopo la vittoria nello storico esordio in Champions League per 4-1 contro il Lipsia, il Como di Cesc Fàbregas si prepara a tornare in campo per affrontare il Feyenoord nella seconda giornata della League Phase. Il match del De Kuip è in programma mercoledì 14 ottobre alle ore 18:45.

Il Como arriva alla prima trasferta europea della sua storia forte del successo ottenuto al Sinigaglia contro il Lipsia. In campionato, reduce dallo 0-0 contro la Roma, la squadra di Fàbregas ha conquistato 11 punti, frutto di 3 vittorie consecutive, 2 pareggi e la sconfitta contro il Frosinone.
Il Feyenoord, invece, ha iniziato la fase campionato della Champions League con una pesante sconfitta per 5-1 contro il Barcellona. Gli olandesi, però, guidano l'Eredivisie da imbattuti con 20 punti all'attivo e la recente vittoria nello scontro diretto contro l'AZ.
Alla vigilia della sfida del De Kuip, Cesc Fàbregas è intervenuto a Sky Sport per presentare la sfida contro il Feyenoord.

L'allenatore spagnolo ha esordito: "La Champions mi manca, è l'unico trofeo che non ho vinto da calciatore. Nico Paz? Ha fatto belle partite, ovviamente un giocatore come lui lo si giudica per gli assist e i gol. Non mi preoccupa, tutti abbiamo vissuti questi momenti. Lo vedo sempre attento con voglia di migliorare e di crescere".

Fabregas ha poi aggiunto: "Non so ancora come gestire le forze dei giocatori, è la prima volta che giochiamo anche in Champions, è un sogno che deve diventare realtà. Dobbiamo pensare che siamo il Como, una società ancora all'inizio del proprio percorso, mi inorgogliese che gli altri pensano che siamo di un buono livello".

Sezione: News / Data: Mar 13 ottobre 2026 alle 19:06
Autore: Pazzi Di Fanta Redazione
vedi letture