Al Dall'Ara è da poco terminato il derby europeo tra Bologna e Roma. La partita si è conclusa con il risultato di 1-1, a segno sono andati Bernardeschi e PellegriniNulla quindi è ancora deciso. La formazione di Vincenzo Italiano con questo pareggio ha infatti rimandato il discroso qualificazione al ritorno.

Conclusa la partita l'allenatore rossoblù si è presentato davanti ai microfoni parlando così della prestazione dei suoi uomini: "Non so se essere rammaricato o soddisfatto per aver ritrovato lo sprito dei ragazzi. Abbiamo risposto con una prestazione di livello alla sconfitta di domenica. Joao Mario avrebbe dovuto allontare quel pallone. Non ho da recriminare nulla oltre al gol, che non ci ha permesso di vincere una partita che forse ai punti avremmo meritato".

Successivamente, ha risposto ad una domanda su Castro: "Ha subito diversi falli da Ndicka, secondo me il direttore di gara è stato troppo permessivo e ha permesso al difensore della Roma di usare le maniere forti. La questione qualificazione è ancora aperta, andremo lì a giocarcela. Ciò che ho apprezzato di più è l'atteggiamento. Ho rivisto il vecchio Bologna per l'intensità e per la qualità".

Italiano ha poi concluso: "Sappiamo che ambiente ci sarà all'Olimpico, sarà dura ma le percentuali sono 51 a 49 per loro. Dovremo avere di nuovo un atteggiamneto combattivo. Rowe e Bernardeschi hanno messo qualità, sono stati bravi nell'uno contro uno: sono questi i gicoatori che possono alzare il livello. Lavoreremo in quel poco tempo che abbiamo, i ragazzi sono sempre attentissimi nella preparazione. Joao Mario da quando è arrivato sta dimostrando di essere un giocatore di livello, si impegna sempre molto, mi spiace quindi per il suo errore".

Sezione: News / Data: Gio 12 marzo 2026 alle 21:41
Autore: Alessandro Salvi
vedi letture