Atalanta, quando torna Zapata? La data del rientro in campo

Duvan Zapata è fuori da Monza-Atalanta, gara del 5 settembre scorso: per il colombiano l'infortunio sembra non essere smaltito

zapata atalanta
1 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Nel corso della prima frazione di gioco di Atalanta-Torino, gara vinta dai nerazzurri per 3-1, Duvan Zapata ha abbandonato il campo a causa di un infortunio muscolare. Subito dopo la gara Gasperini si era espresso così: “Vedremo, dalle prime analisi sembra un piccolo stiramento. Nulla di importante, però potrebbe tenerlo fuori due o tre settimane“. Gli esami a cui il colombiano si è poi sottoposto hanno evidenziato una lesione parziale moderata al muscolo semimembranoso della coscia sinistra. I tempi di recupero non erano affatto chiari: molto sarebbe dipeso da come il giocatore avrebbe risposto alle terapie.

Atalanta, i tempi di recupero di Zapata

A distanza di circa venti giorni dall’infortunio le condizioni di Zapata restano un’incognita. Al contrario di quanto ci si aspettava, però, l’ex Napoli avrebbe ancora bisogno di tempo per tornare in campo. Il rientro di Zapata, infatti, era stato fissato per il termine della pausa nazionali.

zapata atalanta

Secondo le notizie delle ultime ore, il numero 9 avrebbe chiesto ancora tempo: da ciò che scrive il Corriere di Bergamo Zapata potrebbe rientrare addirittura fra un mese o direttamente a gennaio. Il che sarebbe una vera e propria mazzata per i fantallenatori che hanno puntato sull’attaccante nerazzurro, che già nella scorsa stagione aveva fatto i conti con un’infinita serie di problemi fisici. Più ottimista il report di Sky Sport, secondo cui Zapata dovrebbe sottoporsi ad alcuni esami per capire se ci sia la possibilità di tornare ad allenarsi a breve.

Come comportarsi al fantacalcio

È ovvio che un attaccante come Zapata non si può svincolare, vale la pena aspettarlo. Nel frattempo il suo sostituto naturale, Rasmus Hojlund, non sta facendo affatto male.

Hojlund Atalanta

Il danese è già andato a segno contro il Monza, spodestando la concorrenza di Muriel, anche quest’ultimo non al meglio della forma. Se ancora non lo avete fatto, dunque, il consiglio è quello di coprirsi: in molti hanno sottovalutato il giovane attaccante ex Sturm Graz, in molte leghe ancora svincolato. In attesa del rientro di Zapata il classe 2003 potrebbe essere un’ottima alternativa.

Lascia un commento