Udinese, assente per infortunio Udogie: le sue condizioni

Udinese, tra le scelte di Sottil contro il Milan non figura Destiny Udogie, out per infortunio: le sue condizioni

Udogie Udinese
13 Agosto 2022

Redazione - Autore

L’Udinese si appresta a iniziare la nuova stagione di Serie A 2022/2023 con una sorpresa: Destiny Udogie non sarà della partita contro il Milan. L’esterno italiano, certo del posto da titolare fino all’ultimo, non siederà nemmeno in panchina a San Siro. Lo stesso allenatore dei bianconeri, Andrea Sottil, ha spiegato che Udogie ha rimediato un infortunio.

Udinese, le parole di Sottil sull’infortunio di Udogie

Intervistato una volta entrato nel tunnel di San Siro, l’allenatore dell’Udinese Sottil ha spiegato il motivo dell’assenza di Udogie tra i titolari dei bianconeri: Udogie è assente perché è alle prese con un affaticamento muscolare. Ho preferito, assieme al mio staff, non rischiarlo, così come avevo fatto contro la Feralpisalò”.

Sottil Udinese

Udogie è al centro del mercato in uscita dell’Udinese, visto l’interessamento del Tottenham, che ha concluso l’acquisto. La prossima settimana, l’esterno italiano sosterrà le visite mediche per il club londinese. Probabile pensare quindi, che Sottil non l’abbia schierato contro il Milan per le voci di mercato. Ma è stato lo stesso allenatore dei bianconeri ha chiarire la questione: È la proprietà, assieme al direttore, che pensa al mercato. Io alleno i giocatori, che sono concentrati ad affrontare questo Milan”.

Udinese, i tempi di recupero di Udogie dall’infortunio

Udogie non aveva preso parte alla partita di Coppa Italia contro la Feralpisalò per via di un affaticamento muscolare. Sottil aveva deciso di non convocarlo in modo da averlo a disposizione contro il Milan per non rischiarlo. L’infortunio tuttavia, sembra più grave del previsto.

Udogie Udinese

Di solito nell’arco di 48-72 ore l’affaticamento viene superato, soprattutto se copre un’area estesa del muscolo. Il caso di Udogie però, fa pensare a un danno muscolare più grave rispetto a un semplice affaticamento. L’esterno italiano quindi, dovrà sottoporsi a un’ecografia per capire l’entità dell’infortunio. Le visite mediche per il Tottenham serviranno per capire meglio le condizioni di Udogie.

Lascia un commento