Torino, infortunio per Schuurs: il comunicato del club

Il comunicato pubblicato dal Torino riguardo l'infortunio subito da Perr Schuurs. I tempi di recupero del difensore

schuurs torino
5 Maggio 2023

Redazione - Autore

Brutte notizie per Ivan Juric e per il Torino. A causa di un infortunio, il difensore Perr Schuurs è costretto a fermarsi. Gli esami medici ai quali l’olandese si è sottoposto in data odierna (venerdì 5 maggio, ndr) hanno rilevato un infortunio all’adduttore della gamba sinistra che rende il difensore indisponibile almeno per la prossima giornata di campionato in cui i granata sfideranno il Monza all’Olimpico Grande Torino.

Schuurs Torino

Il comunicato del Torino sull’infortunio di Schuurs

Di seguito si riporta il comunicato apparso nel sito ufficiale del club piemontese nella giornata di venerdì 5 maggio. “Il Torino Football Club comunica che Perr Schuurs è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato un trauma elongativo del lungo adduttore di sinistra. La prognosi verrà valutata secondo l’evolversi clinico dell’infortunio”.

Juric Torino

Si tratta di uno stop inaspettato che giocoforza interromperà la lunga striscia di partite giocate da titolare dal centrale a partire dal 28 gennaio, eccezion fatta per la squalifica scontata al 30° turno. Si precisa che durante il turno infrasettimanale l’ex Ajax e Sittard aveva abbandonato anzitempo il rettangolo di gioco dello stadio Marassi di Genova. Esattamente al 73′ minuto di Sampdoria-Torino era stato, infatti, rilevato dal compagno Djidji.

Lo staff medico granata cercherà adesso di capire se il classe ’99 potrà prender parte ai restanti impegni della stagione in corso. Il calendario della squadra allenata da Juric prevede una domenica dopo l’altra fino al 4 giugno le sfide contro Monza, Verona, Fiorentina, Spezia ed Inter.

I numeri di Schuurs al fantacalcio

Protagonista indiscusso della stagione fantacalcistica 2022/2023, Perr Schuurs ha fatto breccia nel cuore dei fantallenatori che lo hanno acquistato all’asta estiva. L’impatto nell’universo torinese è stato sin da subito eccezionale e la costanza di rendimento ha reso l’olandese uno dei migliori difensori per media voto (6.24). Leggermente abbassata dalle 5 ammonizioni ricevute e normalizzata dall’assenza di reti segnate malgrado i 2 assist, la fantamedia del 6.22 testimonia la sfilza di ottimi voti ottenuti. Sono dieci le volte in cui Schuurs ha preso 6.5, quattro quelle in cui ha meritato un 7 in pagella: a dimostrazione dello status da difensore da modificatore guadagnato a suon di prestazioni convincenti.

Lascia un commento