Napoli, la probabile formazione contro il Torino

Dopo la vittoria di misura contro il Sassuolo, ora il Napoli deve pensare alla gara contro il Torino: la probabile formazione

Mertens Napoli
7 Maggio 2022

Redazione - Autore

Nonostante il sogno scudetto sia ormai difficilmente realizzabile, il Napoli punta comunque a finire il campionato al 3° posto. Dopo la beffa di Empoli, i partenopei hanno saputo reagire egregiamente battendo con ben 5 reti di scarto il Sassuolo. Tale risultato dimostra che la squadra di Spalletti è tutt’altro che demoralizzata, ma al contrario rinvigorita dalla sconfitta con l’Empoli.

Il club campano deve ancora affrontare tre partite prima della fine della stagione: le prima di queste, contro il Torino, si giocherà sabato pomeriggio. I granata non si giocano nulla, essendo esattamente a metà della classifica, tuttavia gli ultimi risultati incoraggianti portano a pensare che saranno combattivi nonostante l’assenza di posta in palio.

La probabile formazione del Napoli

Gli undici titolari schierati da Spalletti dovrebbero essere gli stessi visti contro il Sassuolo. Dopo l’errore madornale di Meret contro l’Empoli, inamovibile Ospina in porta. Davanti a lui confermata la coppia difensiva Rrahmani-Koulibaly, senza dubbio la più prolifica disponibile. Ai lati dei due centrali, Mario Rui e Di Lorenzo pronti a dare il loro contributo in entrambe le fasi di gioco. In realtà sia Rrahmani sia Rui, nonché Zambo Anguissa, hanno svolto lavoro personalizzato nell’ultima sessione di allenamento, ma non sono comunque in dubbio.

Di Lorenzo Napoli
Db Milano 21/11/2021 – campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo

Passando al centrocampo, in mediana si vedranno il già citato Anguissa e Fabian Ruiz. Sulla trequarti, invece, l’ormai collaudato tridente offensivo composto da Lozano, Mertens e Insigne, alle spalle dell’unica punta Osimhen. Verso un’altra panchina, dunque, Zielinski.

La gara contro il Torino si preannuncia tutt’altro che agevole. La squadra di Juric ha dimostrato infatti di essere assai pericolosa nelle scorse giornate: basti pensare ai pareggi rimediati contro Milan, Lazio e Atalanta, tutte squadre della parte alta della classifica. Con ogni probabilità assisteremo quindi a uno scontro entusiasmante.

Spalletti Napoli

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Zambo Anguissa, Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.

Lascia un commento