Torino, Juric: “Ci sono 4 assenti per domani. In attacco…”

La conferenza stampa di Ivan Juric in vista di Torino-Hellas Verona, sfida valida per la 16ª giornata di Serie A

juric torino
3 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Finalmente ci siamo, è tornata la Serie A. Mercoledì 4 gennaio va in scena il primo turno del 2023, con tutte le squadre che scendono in campo nello stesso giorno. Spiccano sfide al vertice come quella tra Inter e Napoli, decisiva per le sorti dello scudetto, ma anche interessanti dal lato emotivo come Torino-Verona, con Juric che sfida il suo passato. Proprio il Torino è una delle squadre sembrate più in forma durante l’ultima fase prima della sosta Mondiale, dando continuità a questa tendenza anche nelle amichevoli invernali. I granata vogliono continuare a vincere, e la sfida contro un Verona in difficoltà può essere vista come una buona opportunità. L’allenatore del Torino Ivan Juric ha presentato in conferenza stampa la partita, di seguito un estratto delle sue parole.

Torino, la conferenza stampa di Juric

L’allenatore croato ha presentato la prima sfida del 2023, quella contro il Verona da lui stesso allenato in passato, rispondendo alle domande dei vari giornalisti presenti in sala.

INFORTUNI – “Linetty ha recuperato. Singo se tutto va bene dopo la prtita di domani ci sarà. Ola Aina e Pellegri hanno avuto brutti infortuni, ci vorrà ancora un po’ per loro così come per Ilkhan”.

Wilfried Singo Torino

SULLE SOLUZIONI IN ATTACCO – “In attacco Vlasic è un’opzione, ci ha già giocato contro la Sampdoria, quindi vedremo. Karamoh invece è un esterno di attacco, io lo vedo in una posizione come quella di Radonjic. Non può giocare prima punta, certe volte lo abbiamo messo lì solo per necessità”.

SANABRIA Sanabria sta benissimo, la sua situazione non può essere più chiara di così. Sta giocando sempre, non è sul mercato così come nessun altro“.

Sanabria Torino

SITUAZIONE LUKIC – “Lukic ha sempre dimostrato di avere voglia, per cui è un ragazzo molto affidabile. L’ho trovato con molta voglia e grinta, per me è un punto fermo della squadra“.

MERCATO – “Sono molto concentrato sulle partite, stiamo lavorando bene con i ragazzi che ci sono a disposizione. La squadra per essere completa secondo me ha bisogno di due nomi, in caso contrario, se non dovessero arrivare, cercheremo di arrangiarci“.

Ivan Juric Torino

SULLA PARTITA“Il Verona è una bella squadra, la differenza tra noi e loro è davvero minima, quella di domani sarà una partita molto equilibrata. Sono soddisfatto della crescita di tutti i giocatori, stiamo lavorando bene”.

Lascia un commento