Atalanta, lesione muscolare per Toloi: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Infortunio muscolare per Rafael Toloi: il comunicato sugli esami del difensore dell'Atalanta e i tempi di recupero

4 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Brutte notizie in casa Atalanta: Rafael Toloi rischia di dover stare fuori per diverse giornate per infortunio. Il difensore italo-brasiliano ha lasciato il campo nella sfida contro la Fiorentina dopo aver accusato un problema di natura muscolare. Adesso sfide importanti come quelle con Udinese, Sassuolo e Lazio sono a rischio per il capitano nerazzurro. Nella giornata di martedì 4 ottobre, infatti, Toloi si è sottoposto a esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione muscolare. Di seguito il comunicato dell’Atalanta riguardo le sue condizioni.

Atalanta, il comunicato sull’infortunio di Toloi

Sul proprio sito ufficiale la squadra bergamasca ha pubblicato un comunicato al cui interno vengono spiegate meglio le condizioni del numero 2, che recita: “Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Toloi hanno evidenziato una lesione muscolare di grado I del bicipite femorale della coscia destra: i tempi di recupero non sono al momento quantificabili e il calciatore verrà monitorato giorno per giorno”. Tifosi e fantallenatori con il fiato sospeso, dunque, in attesa di novità almeno sui tempi di recupero.

Infortunio Toloi
Infortunio di Toloi, difensore dell’Atalanta

Non solo Toloi ai box

Quello del centrale campione d’Europa è soltanto l’ultimo dei vari nomi presenti nella casella ‘Indisponibili’ per i nerazzurri. Gasperini, infatti, in questo momento deve fare a meno anche delle prestazioni di Djimsiti, Zappacosta, Musso e Duvan Zapata, giocatori molto importanti. L’albanese, altro centrale, è ai box ormai dalla seconda giornata, quando ha lasciato il campo nella sfida contro il Milan dopo un calcione involontario rifilatogli da Origi. Zappacosta ha subito una ricaduta durante un’amichevole giocata la scorsa settimana, e adesso è in dubbio per l’11ª.

zapata atalanta

Musso starà lontano dai campi almeno fino al 2023 dopo uno scontro con Demiral che gli ha causato una frattura scomposta del complesso mascellare di destra. Infine, il rientro più atteso è sicuramente quello di Zapata, fuori ormai dalla 4ª giornata; il colombiano sta riprendendo piano piano la condizione, con l’allenatore che vuole evitare possibili ricadute causate anche dalla sua stazza, e che potrebbe farlo rientrare alla 10ª giornata.

Lascia un commento