Roma, lavoro personalizzato per Pellegrini: le sue condizioni

Pellegrini, dopo essere uscito malconcio dal campo contro l'Inter ha svolto oggi un lavoro personalizzato in vista di Roma-Betis

Pellegrini Roma
4 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Dopo la brutta sconfitta in casa contro l’Atalanta prima della sosta, la Roma è riuscita a rifarsi in un altro big match; all’8ª giornata è infatti arrivata una grande vittoria a San Siro contro un Inter che era andata in vantaggio ma che è stata rimontata grazie ai gol di Dybala e Smalling.

Fino alla vigilia della partita sembravano essere in dubbio due giocatori importanti per la Roma come Pellegrini e Dybala, che hanno poi però giocato dal primo minuto. Nel secondo tempo, entrambi sono usciti per problemi fisici ma anche per gestire le energie in vista dell’Europa League. Tra i due, la situazione più complicata sembrava essere quella del capitano giallorosso, che oggi si è allenato a parte, come riportato da Sky Sport e da La Gazzetta dello Sport.

Roma, niente lesioni per Pellegrini: gli aggiornamenti

Nonostante nel report odierno la Roma non ne abbia fatto menzione, a riportare la notizia ci hanno pensato siti come Sky Sport e la Gazzetta, con quest’ultima che spiega: “Gli esami di ieri non hanno evidenziato lesioni muscolari, ma un generico stato di sofferenza al flessore da monitorare quotidianamente. Questo lascia pensare che giovedì contro il Betis Siviglia, nonostante la delicatezza della sfida, il centrocampista giallorosso non giocherà”.

pellegrini roma

“Poi, nei giorni successivi all’incontro di Europa League, le condizioni del capitano faranno capire se sarà opportuno impiegarlo domenica contro il Lecce oppure risparmiarlo per averlo di sicuro a disposizione nella sfida del giovedì successivo a Siviglia, che potrebbe decidere il girone”.

Mourinho Roma

I dati di Pellegrini al Fantacalcio

La stagione 2022/2023 non era iniziata alla grande per Lorenzo Pellegrini, che si è ripreso poco a poco. Il capitano giallorosso, infatti, ha giocato tutte le partite, mettendo a referto 3 assist e nemmeno un gol; la media è di 5,88, mentre la fantamedia, poco più bassa, è di 5,81 a causa del rigore sbagliato contro l’Empoli. Un po’ poco per un giocatore che a inizio anno era considerato come uno dei top di centrocampo in tutte le aste. I fantallenatori si aspettano sicuramente qualcosa in più da lui.

Lascia un commento